Laboratori artistici green
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Laboratori artistici green
Mercoledì 18 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Hanno preso il via lo scorso ottobre 2011, ma sarà possibile partecipare sino al 28 aprile 2012, i laboratori artistici incentrati sull'arte del riciclo organizzati dall'Associazione Fantalica, da AcegasAps e dal Comune di Padova.

Attraverso questi laboratori i bambini avranno la possibilità di scoprire quanto potenziale esiste negli oggetti e nei materiali che solitamente scartiamo oppure gettiamo nel cassonetto.

Tutti questi oggetti e materiali che possono essere recuperati e con un po' di fantasia, immaginazione e creatività possono essere trasformati in delle meravigliose opere d'arte. Sotto la supervisione dell'artista Cristina Masiero i bambini avranno modo di scoprire il loro talento innato e la potenza della loro creatività, trasformandosi in artisti a tutti gli effetti e scopriranno che niente merita di essere gettato via, un insegnamento importante in un periodo di forte crisi ambientale come quello che stiamo vivendo.

Oggi purtroppo lo spreco delle materie prime, l'inquinamento sempre crescente e la quantità fuori controllo di rifiuti che produciamo ogni giorno sono delle vere e proprie piaghe che mettono a repentaglio la stabilità del pianeta e quindi anche la nostra stessa vita ed è importante che tutto questo venga spiegato proprio ai bambini che sono il nostro futuro.

I laboratori avranno luogo presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano tutti i sabato pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Ogni laboratorio ha un prezzo di 3,00 euro ma è anche possibile fare un abbonamento annuale al prezzo di 66,00 euro in modo da offrire la possibilità ai bambini di seguire un laboratorio ogni settimana e di accrescere così la propria coscienza green e il proprio talento. È richiesta la prenotazione per poter partecipare ai laboratori.