Mobili usati: una scelta green
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: una scelta green

Lunedì 16 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Spesso ci assale la voglia di acquistare un nuovo mobile o un complemento d'arredo per la nostra abitazione, qualcosa che possa dare luce a un angolo poco sfruttato, che possa rendere migliore quella stanza che ci appare giorno dopo giorno sempre più triste, o che possa semplicemente cambiare un po' l'aspetto del nostro arredamento, rendendolo più adatto alle nostre esigenze e i nostri gusti personali in continuo movimento.

In questi casi ci troviamo ad andare a passeggio per le vie del centro oppure a girare in un bel centro commerciale o in un grande negozio d'arredamento, ma nella maggior parte dei casi non riusciamo a trovare ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Perché? Forse perché non stiamo guardando nel posto giusto.

I luoghi in cui fare i migliori affari non sono negozi e centri commerciali, bensì i mercatini dell'usato, luoghi magici che sembrano sospesi nel tempo in cui possiamo andare alla scoperta di numerosi pezzi d'arredamento vecchio stile, appartenuti ad altre persone prima di noi, quindi con una storia tutta particolare, un'anima, un'essenza, un'originalità  fuori dal comune.

Decidere di acquistare un pezzo d'arredamento presso un mercatino dell'usato significa scegliere un mobile o un oggetto di grande qualità e originalità. Significa anche fare una scelta green. Consapevoli del fatto che le materie prime vengono sfruttate in modo eccessivo, che molti materiali ancora in ottimo stato vengono gettati via. 

Acquistare un mobile usato significa spezzare questa catena di eventi, ridurre lo spreco e il quantitativo di rifiuti che ogni giorno creiamo. Acquistare un mobile usato significa quindi offrire all'ambiente un maggiore respiro.

Se anche voi volete fare un acquisto green eccezionale per la vostra abitazione, recatevi presso il mercatino dell'usato e dell'artigiano che è stato organizzato per domenica 22 gennaio 2012 presso la sala Victoria della Stazione Marittima di Trieste. Il mercatino sarà visitabile dalle ore 10:00 alle ore 17:00.