Una mostra green al monastero di San Pietro in Lamosa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Una mostra green al monastero di San Pietro in Lamosa
Venerdì 13 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Il monastero di San Pietro in Lamosa situato nel Comune di Provaglio d'Iseo, Brescia, è la dimora in questo periodo di una mostra per tutti coloro che vogliono arrivare al cuore della salvaguardia ambientale.

La mostra può essere visitata nei giorni del 14, 15, 21, 22, 28 e 29 gennaio 2012 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

La mostra offre la possibilità di osservare da vicino le opere di due grandi artisti contemporanei, Bruno Quaggio e Alessandro Zanni, due artisti che usano solo materiali di scarto per mettere in atto i loro progetti comunicativi. L'arte offre un impatto cpsì potente da essere in grado di farci comprendere la bellezza del riuso, l'importanza di sfruttare questi materiali per rendere il mondo in cui viviamo migliore, con meno di rifiuti, sporcizia e inquinamento.

La mostra mira a mettere in evidenza quanto l'arte del riuso creativo sia ormai parte fondamentale anche di molte realtà imprenditoriali, dall'arte quindi a molte altre tipologie di attività che ormai ne hanno compreso l'importanza.

Sarà possibile immergersi in queste realtà e comprendere quanto sia interessante, oltre che utile, utilizzare i materiali di scarto. Una mostra capace di arrivare al cuore delle persone e alla loro coscienza green per accrescerla e portare un cambiamento importante, da un mondo estremamente consumistico a uno che sa sfruttare ogni elemento affinché il consumismo non porti più distruzione.