Klimahouse: la fiera dell'edilizia sostenibile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Klimahouse: la fiera dell'edilizia sostenibile

Giovedì 12 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Si parla in modo sempre più intenso dell'edilizia sostenibile, un ambito di cui ancora si conoscono pochi dettagli.

Per i curiosi che vogliono scoprirne i segreti nasce Klimahouse, una manifestazione incentrata sull'edilizia sostenibile che avrà luogo dal 26 al 29 gennaio 2012 all'interno degli spazi della Fiera di Bolzano.

Klimahouse prevede la partecipazione di espositori italiani e stranieri che offriranno ai presenti la possibilità di scoprire cosa sia veramente l'edilizia sostenibile e quanto sia importante costruire case più green in modo da dare una mano all'ambiente che ci circonda. È possibile andare alla scoperta dei materiali migliori, dei migliori metodi costruttivi e di tutte quelle piccole innovazioni che possono migliorare il nostro rapporto con l'ambiente.

Klimahouse non è solo espositori perché offre anche molti convegni, congressi, incontri e visite guidate in modo che scoprire il mondo dell'edilizia sostenibile sia un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovviamente Klimahouse è perfetta anche per gli addetti del settore che possono conosce le ultime innovazioni, comprendere verso quale meta si sta dirigendo questo campo e allacciare nuovi rapporti e nuove collaborazioni professionali.

Una manifestazione ideale per tutti con la speranza che l'efficienza energetica degli edifici possa essere sempre più sviluppata. Sono molti i passi avanti che il nostro paese ha fatto in questo senso ma ancora non possiamo dirci soddisfatti, è necessaria più informazione e una sensibilizzazione più pressante affinché si possa davvero arrivare a comprendere come muoversi per rendere la nostra edilizia ancora migliore.