Domeniche ecologiche all'oasi del WWF
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Domeniche ecologiche all'oasi del WWF
Mercoledì 11 Gennaio 2012
Camilla Biagini

Sono già partiti i lavori per la realizzazione della nuova Oasi del WWF Bosco Foce dell'Arrone, un'oasi di grandi dimensioni per tutelare questa meravigliosa area naturale, proteggere la flora e la fauna e renderla fruibile da tutti i cittadini.

L'area è di grande rilevanza naturalistica, un'area che vale la pena di visitare per scoprire quanto meravigliose siano le bellezze che il nostro territorio è in grado di offrire.

Le Oasi del WWF si pongono da sempre come obiettivo anche quello di sensibilizzare la popolazione in modo da avere una coscienza green più accentuata e comprendere l'importanza della salvaguardia ambientale. Anche in questo caso il WWF ha voluto mettere in atto un'opera di sensibilizzazione chiedendo alla popolazione di partecipare attivamente alla fase di realizzazione dell'Oasi.

Sentirsi parte di questo progetto, sentirsi utili all'ambiente che ci circonda, può essere un modo per imparare ad amare l'ambiente. Ecco allora che sono state organizzate tre domeniche ecologiche aperte a tutti: sarà possibile partecipare alla bonifica della zona con l'eliminazione dei rifiuti presenti, alla risistemazione delle recinzioni usurate e alla risistemazione dei percorsi che in seguito saranno i percorsi di visita, ci sarà anche la realizzazione dei pannelli informativi.

Grazie a queste tre domeniche ecologiche sarà possibile quindi aiutare all'ambiente, imparare ad amarlo e a conoscerlo. Le tre domeniche ecologiche avranno luogo il 15, il 22 e il 29 gennaio 2012 e sono aperte sia agli adulti che ai bambini. Tutti coloro che desiderano partecipare devono presentarsi alle ore 10:00 alla Torre di Maccarese situata in via Terrenia nella località di Maccarese, Roma. Tutto il materiale necessario per partecipare a questa iniziativa sarà fornito in loco.