Swap party a Imola
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Swap party a Imola

Sabato 31 Dicembre 2011
Camilla Biagini

La Maison Aghape, situata a Imola (Bologna) in via Cavour 94, apre le sue porte a tutti con un appuntamento imperdibile per coloro che amano l'ambiente e che vogliono salvaguradarlo, oppure per chi odia qualunque forma di spreco.

Il 17 gennaio 2012 a partire dalle ore 20:00 verrà infatti organizzato uno swap party, un party cioè in cui poter scambiare tutto ciò che non utilizziamo più.

Gli swap party sono perfetti per liberare le nostre abitazioni dai capi d'abbigliamento a dagli oggetti che sono ormai inutilizzati, che prendono polvere negli armadi, nei cassetti, nelle scatole o peggio ancora nelle cantine e nei garage, oggetti ancora in ottimo stato che forse qualche altra persona sta cercando.

Portare i nostri oggetti agli swap party significa evitare che finiscano nel cassonetto della spazzatura andando a creare ulteriori masse di rifiuti, significa quindi dare una mano all'ambiente e alla natura che ci circonda ma significa anche prendere possesso di altri oggetti e di altri capi a costo zero ed evitando sprechi.

Una sorta quindi di riutilizzo creativo che ci permette anche di divertirci. Per partecipare allo swap party organizzato dalla Maison Aghape è necessario selezionare 5 oggetti che non utilizziamo più e portarli presso la Maison insieme a qualcosa da mangiare. Tutte le vivande e le bevande saranno messe insieme per cenare in compagnia o per fare uno spuntino mentre si espongono gli oggetti che sono stati portati, avendo così la possibilità di fare la conoscenza con le altre persone presenti.

Finita la cena inizia lo scambio vero e proprio. Una serata divertente e conviviale, una serata e ecologica e sostenibile, ideale per trascorrere delle ore diverse dal solito immersi in un'atmosfera molto green.