Oasi Lipu di Cesano Maderno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oasi Lipu di Cesano Maderno

Giovedì 29 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Esiste un solo modo per imparare davvero ad amare la natura ed è immergersi in essa, passeggiare trai suoi colori, osservare ogni pianta di cui è costituita e ogni animale, imparare a conoscere ogni suo piccolo segreto.

Solo imparando a conoscere la natura possiamo imparare anche ad amarla e riuscire a salvaguardarla, cosa necessaria per rendere il mondo un luogo migliore per noi e per i nostri bambini.

Ecco allora che l'Oasi Lipu di Cesano Maderno ha deciso di organizzare per il mese di gennaio 2012 due eventi naturalistici di grande importanza. Il primo evento avrà luogo domenica 15 gennaio 2012 alle ore 14:00 ed è un evento pensato per le famiglie con bambini, un modo per trascorrere insieme ai figli del tempo alla scoperta della natura offrendo la possibilità di imparare ad amarla a loro che sono il futuro.

Presso l'Oasi sarà organizzato infatti un laboratorio che permetterà ai bambini di scoprire i piccoli animali selvatici che hanno ormai trovato dimora anche in città. I bambini avranno modo di costruire inoltre una piccola casetta per gli uccelli per offrire riparo ai volatili che ne hanno bisogno.

Il secondo evento avrà luogo domenica 22 gennaio 2012 sempre alle ore 14:00 ed è aperto a tutti, agli adulti, ai bambini e ai ragazzi. Si tratta di una visita guidata all'interno dell'Oasi. I partecipanti avranno così modo di immergersi nella natura e di scoprire i suoi segreti anche in un periodo come quello invernale in cui la natura sembra dormire e che invece brulica di vita. Sarà possibile anche fare birdwatching e scoprire molto sulle piante e sugli animali che la popolano.