Swap party a Firenze
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Swap party a Firenze

Martedì 20 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Partecipare ad uno swap party, cioè a una festa del baratto, significa non spendere più neanche un euro dare nuova vita al proprio guardaroba, all'arredamento della propria casa e fare una scelta ecologica.

Pensate per un attimo alla fine che tutti i capi di abbigliamento, gli accessori e gli oggetti che partecipano ad uno swap party farebbero se questa festa non venisse organizzata. Finirebbero nella spazzatura creando solo inquinamento.

Grazie ad uno swap party invece non c'è spreco di materiali, ci sono meno rifiuti, meno inquinamento e meno costi da sostenere.

Se volete partecipare a uno swap party ricordate che ne sarà organizzato uno il 15 gennaio 2012, proprio alla fine di queste feste natalizie, a Firenze presso Cuculia, la Libreria con Cucina situata in Via dei Serragli 3r. Ogni partecipante potrà portare un massimo di 20 capi a testa, in buone condizioni, lavati e stirati.

Tutti i capi d'abbigliamento, gli accessori e gli oggetti portati potranno essere utilizzati come moneta di scambio, potranno cioè essere scambiati con i capi d'abbigliamento, gli accessori e gli oggetti portati da ogni altro partecipante.

Un'idea semplice e divertente che vi farà vivere un'esperienza green davvero fuori dal comune. Ricordate che per partecipare allo swap party è necessario essere registrati. Le registrazioni e l'allestimento dello swap party avverrano dalle ore 16:00 alle ore 17:30. Lo swap party prenderà il via subito dopo.