Centro giochi invernale di ReMida
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Centro giochi invernale di ReMida

Lunedì 19 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Le feste natalizie sono davvero lunghe e spesso non sappiamo come far trascorrere ai nostri bambini delle giornate piacevoli senza farli annoiare e senza doverli mettere davanti allo schermo della televisione o del computer.

I nostri bambini hanno bisogno di stimoli, di crescere, divertirsi e di scoprire il mondo che li circonda, imparando a salvaguardarlo. Se volete offrirgli la possibilità di divertirsi, imparando ad amare l'ambiente e a rispettarlo, portateli al centro giochi invernale di ReMida (Calderara di Reno - Bologna).

Potranno scoprire tutto sul riuso creativo dei materiali di scarto. Il centro giochi invernale avrà luogo dal 2 al 5 gennaio 2012, quattro giorni dedicati ai bambini dai 4 agli 8 anni in cui saranno organizzati laboratori per prendere dimestichezza con tutti i materiali di scarto, scoprire le loro potenzialità e riutilizzarli per creare opere d'arte o oggetti di uso quotidiano imparando così che niente merita di essere gettato perché tutto può essere trasformato sino ad ottenere un nuovo meraviglioso oggetto bello e funzionale.

I bambini impareranno divertendosi grazie alla presenza del personale specializzato e di molti altri bambini della loro stessa età e avranno modo anche di mangiare sano visto che sarà offerta loro una merenda biologica.

Un modo insomma per far sì che queste vacanze natalizie non siano solo un momento di ozio ma anche di crescita personale per i nostri bambini che riusciranno a coltivare la loro coscienza green.

C'è tempo fino al 27 dicembre 2011 per iscrivere i bambini a questo centro giochi invernale. Per avere maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione ai corsi visitare il sito internet.