La natura si fa presepe
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
La natura si fa presepe
Venerdì 16 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Opere di sensibilizzazione, mercatini, mostre, congressi e dibattiti incentrati sui problemi ambientali sono sempre più diffusi.

Questo è un modo per informare quante più persone possibile sui problemi che il nostro pianeta deve affrontare per diventare con il tempo un luogo migliore e per riuscire a sopravvivere più a lungo e a ritrovare finalmente il proprio equilibrio.

Si tratta però di eventi che non sempre sono in grado di sensibilizzare le persone nel modo adeguato perché in molti casi sono eventi freddi, distaccati, eventi che ci aiutano a comprendere, è vero, ma che non ci aiutano ad accrescere l'amore che proviamo verso la natura.

C'è la necessità di creare degli eventi più semplici e diretti, che portino fisicamente le persone nell'ambiente, che le aiutino ad amarlo ed apprezzarlo. Un'iniziativa davvero importante è quella organizzata preso l'oasi WWF di Macchiagrande (Fregene-Maccarese) domenica 18 dicembre 2011 dalle ore 10,00 alle ore 17,00, un'iniziativa che porterà le persone all'interno dell'ambiente che ci circonda offrendo la possibilità di scoprirlo da vicino e di imparare ad amarlo.

L'iniziativa si basa sul Natale visto che ormai le festività sono alle porte e riprende l'antica tradizione del presepe. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a portare con sé i loro migliori pezzi del presepe affinché sia possibile scovare nel bosco dell'oasi il luogo migliore in cui inserirli.

Adulti e bambini potranno creare un presepe direttamente nella natura per un'atmosfera magica e indimenticabile. Tutti i presepi saranno poi fotografati e votati e ne sarà scelto uno vincitore.

Sarà possibile così scoprire come ogni cosa possa essere fatta nel pieno rispetto della natura e come la natura sia meravigliosa. Le guide inoltre saranno sempre disponibili per ogni tipo di spiegazione su tutto ciò che il bosco è in grado di offrirci e in modo particolare sui muschi e sui licheni.

Per maggiori informazioni si consiglia di chiamare il numero 339.1588245 oppure 329.0562763 o di inviare una mail a info@programmanatura.it oppure a macchiagrande@wwf.it.