Mercatopoli a Terra Futura!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatopoli a Terra Futura!
Giovedì 07 Maggio 2009
Eleonora Defanti

logo terra futuraGrandi notizie dal mondo di Mercatopoli! Il 29, 30 e 31 maggio 2009 si terrà la VI edizione di Terra Futura, una grande mostra-convegno, alla Fortezza da Basso a Firenze e Mercatopoli parteciperà all'evento!

Lo stand sarà posizionato nella sezione "TutelaAmbiente - Salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità, riciclo e riuso": una imperdibile occasione che il network dei mercatini dell'usato utilizzerà per insegnare a tutti i partecipanti uno stile di vita ecosostenibile.

Proprio così!

Nei punti vendita Mercatopoli, infatti, è possibile portare a vendere il proprio usato, con la possibilità di guadagnare denaro contante. Si possono inoltre acquistare un sacco di oggetti di ottima qualità come mobili, abbilgiamento, elettrodomestici, complementi d'arredo, con la certezza che il risparmio è garantito!

Ma perché proprio in uno stand legato all'ambiente?

Perché lo shopping di Mercatopoli è davvero speciale: quando si decide di portare a vendere il proprio oggetto usato, si sceglie di non buttarlo via, ma di permettere a qualcun'altro di riutilizzarlo. Questo significa meno sprechi, meno inquinamento e più verde!

La partecipazione a Terra Futura, che lo scorso anno ha ospitato 94.000 i visitatori, 550 aree espositive con più di 5000 enti rappresentati, 160 eventi culturali e 850 relatori presenti, permetterà a Mercatopoli di schierarsi ancora una volta dalla parte di chi ama l'ambiente e l'umanità.

 

terra futura

 

Il logo stesso di Terra Futura testimonia l'obiettivo di costruire un mondo più pulito e più buono. Il marchio rappresenta, infatti, il titano Atlante che sostiene il globo.

Così spiegano i fautori di Terra Futura: "Vogliamo che il peso della nostra impronta sulla terra – spesso devastante – diventi forza per un mondo capace di futuro. Intende rappresentare la società civile che, assieme alle istituzioni e al sistema economico-finanziario, ha nelle proprie mani il futuro del mondo. A loro è affidata la costruzione di un mondo migliore, rispettoso dell’uomo e dell’ambiente. Una terra che abbia basi solide come quelle dell’abbondanza delle fonti rinnovabili, della responsabilità sociale, dell’economia sostenibile, della garanzia dei diritti, del buon governo, della qualità della vita".

Un appello dunque ad appassionati e non di mercatini dell'usato: se siete amanti della vita, dell'ambiente e del vivere bene, partecipate a questa bellissima opportunità!

L'ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 20:00 il venerdì, dalle 9:00 alle 22:00 il sabato e dalle 10:00 alle 20:00 la domenica.

Mercatopoli vi aspetta!