Bagnaia: Natale ecologico
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bagnaia: Natale ecologico

Martedì 13 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Il Natale dovrebbe essere un momento di allegria e felicità e anche di solidarietà verso gli altri e verso il pianeta in cui viviamo.

Ecco perché le iniziative natalizie dovrebbero essere green, a basso impatto ambientale, ideali per evitare di offrire al pianeta un sovraccarico che potrebbe comprometterne la salute.

Se volete dare una mano al pianeta dovete scegliere di vivere un Natale green. La città di Bagnaia situata in provincia di Viterbo può allora essere il luogo perfetto in cui trascorrere una giornata di queste feste natalizie per scoprire come anche il Natale possa essere un evento ecosostenibile.

La cittadina è stata illuminata con luci a led, quindi a basso consumo che rispettano l'ambiente e offrono la possibilità di risparmiare. Anche l'albero di Natale è green, non si tratta infatti di un abete ma di un albero costruito utilizzando quattromila bottiglie di plastica, un modo quindi per creare qualcosa di originale e stupefacente riutilizzando materiali di scarto. Dobbiamo infine ricordare che tutte le domeniche pomeriggio del mese di dicembre sarà possibile passeggiare tra gli stand del mercatino ecologico per un Natale ancora più green.

Un Natale, quello di Bagnaia, imperdibile per tutti coloro che vogliono mantenere alta la coscienza ecologica anche durante questa bellissima festa che unisce le persone in una grande famiglia.