Vivere Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vivere Vintage

Mercoledì 07 Dicembre 2011
Camilla Biagini

Chi ha detto che il vintage è fatto solo di capi d'abbigliamento usati e ormai fuori moda e di complementi d'arredo polverosi e vecchi non capisce molto di moda, né di tendenze. La moda degli anni passati è ormai tornata in auge, cosa questa che è possibile osservare solo guardando le ultime sfilate dei migliori marchi e delle più grandi maison del mondo intero, ma non solo.

Ormai oggi siamo coscienti del fatto che nonostante i nostri sforzi non riusciremo a raggiungere la bellezza che i capi di un tempo possedevano. Anche oggi gli stilisti sono in grado di realizzare capi di grande qualità, perfetti per rappresentare le donna moderna, ma nonostante gli sforzi c'è sempre qualcosa che manca, è l'originalità e la personalità, è la bellezza di un capo unico di taglio sartoriale realizzato solo per un corpo al mondo, è la ricercatezza delle forme e dei materiali.

Ecco allora che la moda vintage vuol dire personalità ed estro, vuol dire fermezza d'animo e decisioni importanti, vuol dire inviare un messaggio al mondo. Tutto questo lo si può assaporare a Vivere Vintage, manifestazione che avrà luogo al Palabam di Mantova dal 16 al 18 dicembre 2011, una manifestazione che ci aiuterà a tuffarci nel passato alla scoperta della sua bellezza senza tempo e che ci aiuterà a comprendere che non esiste niente al mondo che possa essere considerato fuori moda, pronto ad essere gettato, pronto ad essere dimenticato, perché il mondo è ciclico e tutto prima o poi è destinato a tornare. Inutile gettarlo quindi perché lo rimpiangeremmo.

A Vivere Vintage sarà possibile andare alla ricerca dei migliori capi d'abbigliamento ma anche di accessori e oggetti curiosi, di complementi d'arredo per la casa, di mobili, poltrone, divani. Saranno disponibili anche pezzi rari e da collezione ovviamente ideali per tutti coloro che vogliono essere ancora più originali.