Creare il proprio sapone
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Creare il proprio sapone

Martedì 06 Dicembre 2011
Camilla Biagini

I saponi che troviamo in commercio sono davvero eccezionali. L'innovazione ci ha portato a creare saponi dai profumi sempre più buoni e più efficienti, che vanno incontro alle esigenze di ogni pelle e che ci aiutano a nutrirla.

Tutto questo è vero ma è vero anche che molti saponi disponibili in commercio vengono realizzati attraverso processi inquinanti o addirittura sono inquinanti a loro volta nonché troppo aggressivi per la nostra pelle.

Spesso queste sono considerazioni che non vengono sottolineate in modo adeguato, una mancanza di informazione quindi che deve essere colmata. Ecco allora che l'Accademia Popolare del Sapone ha deciso di organizzare un laboratorio di saponeria che avrà luogo negli spazi dell'Associazione Ex lavanderia in Piazza S. Maria della Pietà 5, Roma.

Il laboratorio vuole essere prima di tutto un momento di informazione in cui tutti i partecipanti potranno scoprire le proprie responsabilità come consumatori dei saponi di fattura industriale e potranno così scoprire quanto possa essere green la scelta di fabbricarli in modo autonomo, una scelta quindi ecosostenibile e consigliabile al cento per cento.

La speranza è che attraverso questo laboratorio le persone scoprano nuovi abitudini green e possano migliorarsi giorno dopo giorno per gettare le basi di una vita che possa dirsi ecosostenibile nel vero senso del termine. La prima lezione di base del laboratorio è stata effettuata il 27 novembre e tutti coloro che vi hanno preso parte potranno poi effettuare una lezione avanzata domenica 18 dicembre 2011.

Per tutti coloro che invece non hanno avuto modo di partecipare a questo evento la lezione di base sarà disponibile nuovamente il 29 gennaio 2012 e la lezione avanzata il 26 febbraio 2012.

Per il 2012 sono comunque previste anche altre lezioni in modo da rendere questo laboratorio quanto più possibile continuativo nel tempo offrendo così la possibilità ad un numero sempre maggiore di persone di scoprire l'arte di creare il sapone.