Verde Green
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Verde Green

Venerdì 02 Dicembre 2011
Camilla Biagini

In questo periodo dell'anno le nostre città sono invase da mercatini natalizi davvero molto belli che spesso offrono la possibilità di scoprire anche l'artigianato e la gastronomia locale ma che in molti casi non possono essere considerati mercatini green.

Pisa si distingue quest'anno dalle altre città ed offre una manifestazione pensata proprio per coloro che vogliono essere quanto più green possibile anche per Natale.

Stiamo parlando di Verde Green, manifestazione che avrà luogo nella cornice del Palazzo dei Congressi dall'8 all'11 dicembre 2011. Presso Verde Pisa sarà possibile scovare molte idee regalo ma anche addobbi e decorazioni per l'albero di Natale e per la casa, presepi e candele natalizie ma sarà possibile anche andare alla scoperta delle piante, dei fiori e dei segreti del giardinaggio imparando a progettare giardini direttamente in città, in casa o sui terrazzi.

Sarà poi possibile andare alla scoperta delle energie rinnovabili e delle energie alternative e delle ultime innovazioni e tecnologie che ci permettono di sfruttarle nonché di materiali, tessuti e prodotti eco-compatibili al cento per cento senza dimenticare poi ovviamente la gastronomia che sarà completamente a chilometro zero.

Una manifestazione quindi che invita tutti a vivere una vita green a trecentosessanta gradi, una manifestazione che offrirà la possibilità di riflettere su temi ambientali importanti che dovrebbero sempre essere al centro della nostra attenzione, anche e forse soprattutto durante le festività.

È inutile infatti avere un comportamento green tutto l'anno se poi sotto le feste ci dimentichiamo le buone maniere da tenere nei confronti dell'ambiente, inutile e del tutto controproducente. Grazie a Verde Pisa da oggi è possibile essere green sempre!