Fabiola Benaglia presenta Mercatopoli Bergamo Borgo Palazzo!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Fabiola Benaglia presenta Mercatopoli Bergamo!
Lunedì 28 Novembre 2011
Elisa Artuso

fabiola benagliaUna volta al mese Mercatopoli si occupa di presentare uno dei suoi negozi attraverso il punto di vista del titolare o delle persone che lavorano nel punto vendita e vivono l’attività da dietro il bancone con passione e professionalità.

Tra i vari punti vendita, oggi abbiamo deciso di presentarvi Mercatopoli Bergamo Borgo Palazzo attraverso un’intervista a Fabiola Benaglia che lavora in negozio ed è molto appassionata del settore.

Mercatopoli Bergamo Borgo Palazzo, come gli altri punti vendita del network, è un negozio innovativo, impostato secondo standard qualitativi molto elevati e in cui si trova davvero di tutto: abbigliamento, accessori, calzature, mobili e complementi d’arredo, oggettistica, libri e molto altro. È un ambiente piacevole, un negozio ben organizzato in cui Fabiola esprime tutta la sua passione per gli oggetti vintage e di modernariato, sempre più richiesti dal pubblico sull’onda della moda lanciata oltreoceano.

«Il mercato dell’usato rappresenta il futuro del commercio» afferma Fabiola, che nel suo punto vendita si occupa di coordinare tutte le attività, dedicando una particolare attenzione all’immagine che, secondo lei, è una chiave di volta per far comprendere ai clienti che l’usato racchiude moltissimi valori e tante qualità, oltre al chiaro vantaggio qualità/prezzo.

Quando i negozi sono gestiti con professionalità, come nel punto vendita Mercatopoli Bergamo, la qualità è al primo posto: si trovano solo ed esclusivamente oggetti in ottime condizioni d’uso, esposti con cura come nei tradizionali negozi del nuovo che siamo abituati a frequentare, ma con prezzi accessibili a tutti e con la possibilità di guadagnare dalle proprie vendite.

«Far parte di un network come quello di Mercatopoli per me è una marcia in più – continua Fabiola – perché abbiamo un ottimo supporto per la comunicazione e le competenze di professionisti che ci permettono di essere innovativi e di guardare sempre avanti».

mercatopoli bergamo

Le soddisfazioni di Fabiola in ambito lavorativo sono legate sicuramente all’aumento del fatturato del negozio, che è la cosa più concreta e dipende in modo direttamente proporzionale dalla soddisfazione che vede negli occhi dei clienti e dalla grande affluenza del negozio, frequentato con curiosità e piacere da molte persone.

«Le situazioni buffe sono all’ordine del giorno perché i clienti sono tanti e tutti diversi, alcuni chiedono oggetti impensabili che poi magari riusciamo persino a scovare!».

Per Fabiola l’usato crescerà sempre di più e ce lo descrive come “la dolce brezza del cambiamento”, un cambiamento di cui ha la consapevolezza di essere parte attiva, grazie alla spinta che viene dal mercato e dai clienti sempre più interessati e soddisfatti di poter vendere guadagnando, oppure di comprare risparmiando cifre notevoli.

Non si tratta solo di una ricetta anticrisi: diffondere la cultura dell’usato è un punto di svolta, è fare qualcosa per i nostri figli, risparmiare risorse e rispettare l’ambiente, è innovazione e tradizione.



Fabiola vi aspetta a Mercatopoli Bergamo Borgo Palazzo per farvi scoprire il negozio che incarna perfettamente l’evoluzione del mercatino dell’usato!