Giochiancoraingioco
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giochiancoraingioco

Venerdì 11 Novembre 2011
Camilla Biagini

Il centro di riuso creativo Remida di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze ha organizzato un'intera settimana di baratto incentrata sui giochi.

La settimana di baratto, che prende il nome di Giochiancoraingioco, avrà luogo dal 13 al 18 dicembre 2011 presso la sede di Remida e presso il centro incontri del comune di Borgo San Lorenzo situato in Piazza Dante 33-34.

La settimana del baratto Giochiancoraingioco ha come obiettivo quello di rinnovare i giocattoli presenti all'interno del centro di riuso creativo Remida e di offrire a tutte le persone che vorranno partecipare la possibilità di rinnovare i loro giocattoli.

La speranza è quindi di sensibilizzare le famiglie affinché comprendano che non è giusto gettare via i giocattoli ancora in buono stato che i bambini non utilizzano più, giocattoli che secondo le statistiche sono molti. Non è giusto gettarli via perché ci sono altri bambini che potrebbero desiderare giocarci, perché è sempre possibile lasciarli ad asili, associazioni ed enti benefici.

Gettarli significa sprecare materia prima e molti soldi e significa contribuire all'inquinamento dell'ambiente. Regalarli oppure barattarli con altri giocattoli o altre tipologie di oggetti vuol dire ridurre il problema dei rifiuti e dare un aiuto concreto all'ambiente e alla natura.

Incentrandosi sui giocattoli questa manifestazione è ideale per tutti, sia per gli adulti quindi che per i bambini che possono così imparare a salvaguardare l'ambiente, a recuperare e riutilizzare gli oggetti sin dalla loro tenera età.