Vendi gli elettrodomestici per combattere il caldo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi gli elettrodomestici per combattere il caldo

Lunedì 23 Maggio 2022
Eleonora Truzzi

L’estate è alle porte, ce lo stanno dicendo quelle giornate dove il termometro ha segnalato più di 30 gradi.

Sai questo cosa significa? Che le persone avranno ancora più bisogno di tutti quegli elettrodomestici indispensabili per combattere il caldo e tenere sempre al fresco cibo e bevande.

In casa hai degli elettrodomestici di troppo che non utilizzi e che, per di più, ti prendono spazio?

Se li tieni lì senza usarli potrebbero danneggiarsi e non funzionare più. Peggio ancora sarebbe portarli in discarica perché non sai cosa fartene, mettendo così prematuramente fine alla loro vita. Noi ti consigliamo di scartare tutte queste ipotesi e di vendere gli elettrodomestici estivi con Mercatopoli.

vendi-elettrodomestici-estivi

Vendi i tuoi elettrodomestici estivi

Quali sono gli elettrodomestici estivi più richiesti quando le temperature salgono? Ce ne sono diversi:

Come vedi, sono tantissimi gli elettrodomestici estivi di cui le persone hanno bisogno per poter superare i mesi più caldi dell’anno.

I vantaggi dell’economia circolare

Vendendo elettrodomestici estivi che non usi più stai contribuendo a tutti gli effetti all’economia circolare, quel tipo di economia in cui i beni vengono prodotti, utilizzati, riparati, ricondizionati o riutilizzati per poter durare più tempo possibile. Ciò significa che, invece di renderli prematuramente rifiuti, li reimmetti nell’economia regalandogli una seconda vita.

I vantaggi dell’economia circolare sono:

  1. Contrasto dei cambiamenti climatici: la produzione di un oggetto comporta un enorme sfruttamento di materie prime e notevoli quantità di emissioni nell’atmosfera, allo stesso modo lo smaltimento dei rifiuti crea problemi non indifferenti dal punto di vista ambientale;
  2. Consapevolezza dei consumatori: questi ultimi diventano più responsabili, si rendono conto che la salute del pianeta su cui abitano è fondamentale per il futuro della specie;
  3. Guadagno per le aziende: è uno stimolo per promuovere la nascita di nuovi posti di lavoro e per aumentare gli investimenti.

Ciò significa che l’economia circolare porta vantaggi per tutti. In primis, per l’ambiente. A tutto questo puoi partecipare anche tu vendendo gli oggetti che non usi più.

Vendi gli elettrodomestici estivi con Mercatopoli

Fai una selezione degli elettrodomestici che non usi, controlla che siano funzionanti in ogni loro parte, che non abbiano subito danni, che ci siano tutti gli accessori e il libretto di istruzioni e informa il punto vendita nel caso in cui sia ancora in garanzia. Ti aspettiamo nel negozio Mercatopoli più vicino a te per salvare qualche altra persona dal caldo torrido che l’aspetta nei prossimi mesi e per contribuire all’economia circolare.