Una borsa è per sempre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Una borsa è per sempre

Martedì 08 Novembre 2011
Camilla Biagini

Nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti l'associazione culturale ambientArti ha deciso di organizzare un laboratorio di cucito artistico di grande valore.

Si tratta di un laboratorio che aiuterà coloro che sentono di avere una passione per il cucito a tirarla fuori e ad esprimere al meglio se stessi, ma si tratta soprattutto di un laboratorio che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sull'importanza di non gettare via niente, sull'importanza dei materiali che ci circondano che possono infatti essere trasformati in oggetti utili, belli e funzionali in modo davvero molto semplice.

La sensibilizzazione mira anche a rendere possibile un mondo senza più sacchetti di plastica. Il laboratorio prevede infatti la realizzazione di borse shopper ideali per andare a fare la spesa realizzate solo ed esclusivamente con materiali di recupero.

Il laboratorio, che prende il nome di "Una borsa è per sempre", avrà luogo domenica 20 e domenica 27 novembre 2011 presso il Caffè Letterario G. Verdi nel cuore di Salerno.

Creatività e rispetto per l'ambiente quindi in due giornate che saranno utili ed estremamente divertenti. Mettendo in atto la propria fantasia e il proprio talento sarà possibile scoprire che nessun materiale merita di essere gettato via. Gli oggetti troveranno così una nuova longevità grazie a tutti i partecipanti e l'ambiente ne sarà per sempre riconoscente.