Svuota la Cantina
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Svuota la Cantina

Lunedì 07 Novembre 2011
Camilla Biagini

Ognuno di noi possiede in cantina, in garage, negli armadi e nelle scatole sparse per tutte la casa molti oggetti del passato. Spesso si tratta di ricordi, di fotografie, diari, lettere ed oggetti particolarmente importanti per noi, oggetti che hanno assunto un senso talmente tanto profondo che anche se non li utilizziamo più non riusciamo proprio a disfarcene.

Spesso però si tratta anche di oggetti che abbiamo semplicemente accantonato, che non hanno un senso particolare e che comunque non riusciamo a buttare via.

Si tratta di oggetti ancora in ottimo stato e che potrebbero essere ancora utilizzati ma che a noi ormai non piacciono più, che sono passati di moda o che semplicemente sono stati soppiantati da altri oggetti simili molto più nuovi e a nostro avviso molto più belli.

È un vero peccato tenere chiusi in casa a prendere la polvere oggetti in ottimo stato che potrebbero ancora essere utilizzati. Pensate che probabilmente c'è qualcun che è alla ricerca proprio di un oggetto come quello che noi possediamo, che farebbe di tutto per trovarlo e per poterlo mettere nella propria abitazione.

Perché allora non decidere di liberare tutti gli oggetti che ormai non ci servono più magari scambiandoli con qualcosa che anche noi stiamo cercando ormai da tempo? Ecco allora che la manifestazione "Svuota la Cantina" che avrà luogo per le strade di Sant'Agata Bolognese il 12 novembre 2011 dalle ore 8:00 alle ore 17:00 è la manifestazione perfetta.

Qui infatti sarà possibile scambiare cose vecchie, usate, di seconda mano e vintage nonché opere dell'ingegno. Sarà possibile barattarle ma sarà ovviamente anche possibile acquistarle per una giornata all'insegna del riutilizzo.

Dare nuova vita agli oggetti non è mai stato così semplice!