Riciclando: laboratori creativi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Riciclando: laboratori creativi

Martedì 25 Ottobre 2011
Camilla Biagini

Prenderanno il via nel mese di novembre i nuovi laboratori gratuiti di riciclo e di riusco creativo organizzati da Riciclando, laboratori che offrono a tutti coloro che vorranno partecipare la possibilità di imparare che ogni oggetto può trovare una nuova vita grazie alla nostra fantasia e alla nostra creatività.

Questi laboratori mirano a mostrare delle tecniche che possono aiutarci a mettere in atto tutto questo e mirano a tirare fuori il talento e la creatività che ognuno di noi possiede.

Venerdì 4 novembre 2011 avrà luogo il laboratorio che prevede il riutilizzo creativo delle camere d'aria delle biciclette. Con le camere d'aria sarà infatti possibile realizzare collane e orecchini, portacellulari o spille.

Sabato 5 novembre 2011 avrà luogo il laboratorio che prevede la realizzazione di collane con bottoni intrecciati mentre domenica 6 novembre 2011 il laboratorio prevede la realizzazione di bomboniere, decorazioni natalizie e bijoux sfruttando sacchetti e buste del caffè, bottiglie, tappi, lattine e simili altri materiali di scarto.

Tutti i materiali e gli strumenti necessari per la realizzazione di questi oggetti saranno messi a disposizione dei partecipanti direttamente dall'insegnante e ovviamente gli oggetti realizzati rimarranno di proprietà di tutti i partecipanti.

Considerando che è possibile partecipare per un massimo di 10 o 12 persone a laboratorio si consiglia la prenotazione tramite mail agli indirizzi di posta elettronica donnafantasy@tiscali.it oppure info@riciclando.it.

Ricordiamo infine che sabato 5 novembre 2011 sarà possibile anche assistere ad una bellissima sfilata di abiti realizzati solo ed eslcusivamente con materiali di scarto, una sfilata capace di farci immergere in modo ancora più intenso nel mondo del riciclo creativo.