7.8.Novecento
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

7.8.Novecento

Venerdì 21 Ottobre 2011
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno la manifestazione 7.8.Novecento che avrà luogo dal 18 al 20 novembre 2011 a Modena.

La manifestazione prevede due ambiti ben distinti. Da un lato infatti troviamo un'area interamente dedicata alla stampa e al libro antico mentre dall'altro lato troviamo un'area dedicata a capi di abbigliamento ed accessori vintage.

Vintage e antiquariato insieme quindi all'interno di una stessa grande manifestazione per riscoprire il gusto dei tempi passati e di oggetti che riusciranno a vivere per sempre, per scoprire quanto ossa essere bello risparmiare materie prime acquistando oggetti di grande qualità e ricchi di una personalità intensa.

Perché il vintage e l'antiquariato sono due scelte green che devono essere appoggiate.

La manifestazione è suddivisa in due padiglioni. Il padiglione A è stato realizzato senza stand in modo che sia possibile girare per la fiera con maggiore tranquillità e osservare gli oggetti nel loro insieme. Qui sarà possibile andare alla ricerca dei migliori oggetti del passato, acquistarli e scambiarli con altre tipologie di oggetti. Il padiglione B invece è realizzato da stand eleganti che offrono oggetti di maggiore pregio come tappeti, dipinti e gioielli.

Per quanto riguarda il vintage è d'obbligo sottolineare che saranno presenti anche molti abiti firmati originali degli anni 50, 60, 70, 80 e 90, di grande pregio che possono trovare grazie a nuovi acquirenti una nuova vita e dare ad ogni guardaroba quel pizzico di originalità di cui ha sicuramente bisogno.