Biodiversamente - Festival dell'Ecoscienza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biodiversamente - Festival dell'Ecoscienza

Giovedì 20 Ottobre 2011
Camilla Biagini

Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest'anno Biodiversamente - Festival dell'Ecoscienza, una manifestazione incentrata sulla scienza e sulla natura organizzata direttamente dal WWF e dall'Associazione Nazionale Musei Scientifici.

La manifestazione avrà luogo il 22 e il 23 ottobre e ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più vasto di persone verso le problematiche ambientali ma anche verso la necessità di offrire alla ricerca scientifica la possibilità di svilupparsi dando opportunità valide soprattutto ai giovani.

Solo con una ricerca scientifica sempre più efficiente infatti è possibile scoprire l'ambiente che ci circonda, la sua flora e la sua fauna, in modo intenso ed è possibile trovare nuove soluzioni per salvaguardarlo.

Il Festival dell'Ecoscienza vede coinvolti i più importanti musei di scienze naturali d'Italia ma anche gli orti botanici e gli acquari nonché le Oasi WWF.

Queste strutture offriranno per il week end del festival speciali iniziative per fare in modo che le persone si avvicinino alla natura e alla scienza in modo semplice. Sarà quindi possibile partecipare a visite guidate e a laboratori interattivi, ad incontri con ricercatori e appassionati e a veri e propri viaggi alla scoperta della biodiversità.

Tutti i musei, gli orti botanici e gli acquari saranno visitabili per l'occasione a titolo gratuito.

Molti anche gli eventi e i laboratori pensati per i bambini in modo che anche loro possano vivere questo week end scoprendo l'importanza della salvaguardia ambientale e della ricerca scientifica in modo divertente e adatto alla loro età.