Mercatino Affari Privati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatino Affari Privati

Venerdì 30 Settembre 2011
Camilla Biagini

Ognuno di noi ha cantine o garage piene di cose che non vengono più utilizzate. Capi d'abbigliamento che ormai non porta più o che sono della taglia sbagliata, giocattoli di quando i bambini erano piccoli anche se ormai vanno già all'università o si sono sposati, mobili delle nonne e stampe antiche che dispiace gettare via, strumenti musicali che non suona più e molto altro ancora si accumula anno dopo anno.

Dispiace gettare via tutti questi oggetti perché hanno fatto parte della nostra vita, ma se nessuno li utilizza più lasciarli chiusi a prendere polvere è un vero peccato. Se tutti gettassimo via gli oggetti che non utilizziamo più il problema dei rifiuti si aggraverebbe ulteriormente.

Che fare allora? La soluzione migliore è quella di vendere gli oggetti, i mobili e i capi d'abbigliamento che non utilizziamo più. In questo modo si riduce il problema dei rifiuti, si offre nuova vita ai nostri oggetti e soprattutto un nuovo propiìrietario capace di utilizzarli senza lasciarli rovinare sotto alla polvere.

Sulla base di queste considerazione nasce il mercatino Affari Privati, un mercatino che ci permette per un giorno di metterci nei panni di veri e propri commercianti e di mettere su uno stand con tutti i nostri oggetti inutilizzati. Affari Privati avrà luogo domenica 2 ottobre 2011 all'interno del padiglione fieristico di Morciano Fiere.

Tutti coloro che vorranno partecipare all'evento come commercianti potranno noleggiare al costo di soli 50,00 euro una piazzola di 3x3 metri coperta e dotata di una tavolo e di una sedia. L'ingresso invece per tutti coloro che vogliono comprare o soltanto curiosare tra le bancarelle è gratuito.

Basta poco per appassionarsi al riuso e, dopo una giornata alla fiera, si può scegliere di frequenatare i negozi dell'usato ogni giorno grazie a Mercatopoli!