Giornata Ecologica al Castello di Borgo Fornari
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata Ecologica al Castello di Borgo Fornari

Mercoledì 28 Settembre 2011
Camilla Biagini

Il territorio italiano è ricco di zone affascinanti, aree che vale la pena visitare almeno una volta nella vita tanto sono belle sia da un punto di vista naturalistico che da un punto di vista storico oppure artistico.

Purtroppo, però, spesso noi stessi non siamo rispettosi nei loro confronti, sporchiamo l'ambiente che ci circonda e lo riduciamo in condizioni di salute precarie. È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e di salvare l'ambiente che ci circonda e le bellezze che è in grado di offrire.

Con questo intento nasce la Giornata Ecologica al Castello di Borgo Fornari situato nel Comune di Ronco Scrivia nella provincia di Genova, una giornata pensata proprio per ripulire questa meravigliosa zona della nostra penisola.

La Giornata Ecologica al Castello di Borgo Fornari avrà luogo domenica 15 ottobre 2011 ed è aperta a tutti, adulti e bambini. Il ritrovo è previsto per le ore 8:00 in Piazza Carpaneto mentre l'inizio dei lavori è previsto per le ore 9:00. Alle ore 12:30 ci sarà una pausa per il pranzo. Tutti i partecipanti potranno pranzare insieme all'interno del castello, a titolo gratuito in quanto il pranzo è offerto dall'associazione organizzatrice.

Si consiglia un abbigliamento sportivo. Un modo quindi per trascorrere del tempo insieme alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e offrendo un aiuto valido e concreto all'ambiente.

Liberarsi dei rifiuti e ripulire l'ambiente significa non solo renderlo più salubre ma anche riappropriarsene. Per maggiori informazoni potete telefonare al numero 349 4986659.