Incredibile Enel
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Incredibile Enel

Mercoledì 21 Settembre 2011
Camilla Biagini

L'evento Incredibile Enel arriva finalmente anche a Palermo. Da giovedì 22 a domenica 25 settembre 2011 Piazza Unità d'Italia si trasformerà nello scenario di una manifestazione incentrata sull'energia in ogni sua forma.

La manifestazione sarà allestita all'interno di un padiglione di oltre 650 metri quadrati e sarà a ingresso gratuito.

Presso Incredibile Enel Palermo sarà possibile assistere a spettacoli come ad esempio l'atteso Energy Story o il Musical sull'energia, a mostre e installazioni nonché a laboratori scientifici tenuti da scienziati di alto livello.

I laboratori sono pensati soprattutto per i bambini, per fargli scoprire i vari tipi di energie rinnovabili in modo divertente e il riuso creativo dei materili di scarto. I bambini potranno utilizzare materiali di recupero per costruire un piccolo generatore eolico oppure potranno costruire un piccolo faro, scoprire i segreti dei pannelli fotovoltaici e studiare le biomasse, capire la bellezza dei giocattoli alimentati a pannelli solari e costruire, sempre con materiali di recupero, dei meravigliosi strumenti musicali funzionanti.

Molti, inoltre, gli incontri che permetteranno di andare alla scoperta dell'anidride carbonica e delle conseguenze delle sue emissioni nell'ambiente; dei vari tipi di energie rinnovabili che possiamo sfruttare e di cosa voglia dire davvero consumo intelligente.

Durante le tre giornate saranno organizzati numerosi giochi per adulti e bambini in modo da offrire anche tanto divertimento.

All'interno della manifestazione sarà allestito un apposito spazio per scoprire la storia dell'Enel e immergersi nelle sue iniziative culturali, nelle sue ricerche e innovazioni scientifiche nonché nel suo impegno green.