So critical so Fashion
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

So critical so Fashion

Lunedì 19 Settembre 2011
Camilla Biagini

Torna, dopo il successo ottenuto l'anno passato con la prima edizione, l'evento incentrato sulla moda e la sostenibilità dal titolo So critical so Fashion. L'evento avrà a Milano luogo presso Frigoriferi Milanesi in via Piranesi da venerdì 23 settembre 2011 a domenica 25 settembre 2011.

Durante i tre giorni della manifestazione sarà possibile assistere a performance di moda e a incontri che cercheranno di mettere in evidenza le possibilità alternative che la moda può e deve seguire in un mondo come il nostro che pone sempre maggiore attenzione alle problematiche ambientali.

Sarà possibile partecipare a numerosi workshop creativi pensati per coloro che vogliono avvicinarsi alla moda green lavorando a fianco di persone esperte del settore.

La speranza è di far comprendere che la moda deve essere una strada per esprimere la propria identità e il proprio modo di essere e deve anche rispettare le buone pratiche che fanno della nostra esistenza una vita green in linea con le esigenze dell'ambiente in cui viviamo.

Ovviamente sarà anche fare del vero e proprio shopping sfrenato come ma sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

Alla manifestazione saranno presenti piccole imprese, tra cui soprattutto marchi di moda giovani e marchi indipendenti, imprese che si sono distinte dalla massa delle altre imprese per l'attenzione che hanno rivolto all'ambiente, riuscendo a offrire delle soluzioni d'abbigliamento innovative e ricche di tendenza.

All'interno della manifestazione sarà inoltre possibile ascoltare dell'ottima musica e mangiare dei piatti di eccezionale bontà preparati con cibo a chilometro zero e con alimenti biologici nella speranza di offrire una manifestazione sostenibile al completo.

La manifestazione è aperta a tutti ed è ad ingresso gratuito.