Energethica Firenze
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Energethica Firenze

Venerdì 16 Settembre 2011
Camilla Biagini

Avrà luogo dal 22 al 24 settembre 2011 presso la Fortezza Da Basso di Firenze la fiera Energethica Firenze, una manifestazione pensata per tutti coloro che lavorano nel campo delle energie rinnovabili, della bioedilizia e della mobilità sostenibile e anche per tutti i curiosi che vogliono andare alla scoperta di questi importanti campi di studio che potrebbero davvero essere il futuro del nostro pianeta.

Questa è la manifestazione ideale per scoprire nuove informazioni su questi ambiti di studio, per osservare da vicino i progressi effettuati e i prototipi pronti a delinaere il nostro futuro. Il futuro del nostro pianeta in tutti i sensi, da un lato infatti questi campi di studio potrebbero essere il modo per far crescere la nostra economia e offrire sempre maggiori opportunità di lavoro, dall'altro potrebbero essere un modo per garantire al pianeta un futuro riducendo l'inquinamento e le emissioni di anidride carbonica nell'aria.

Ad Energethica Firenze si parlerà della produzione geotermica attualmente disponibile in Italia, della geotermia e delle potenzialità che offre per il sostentamento degli edifici e per l'agricoltura. Si parlerà poi molto di bioedilizia, di riqualificazione degli edifici e di progettazione integrata ecocompatibile in quanto consapevoli che proprio questo ambito dell'edilizia è uno di quelli in maggiore diffusione, un ambito verso il quale un numero sempre maggiore di persone sembra essersi rivolto. Si parlerà infine anche dell'energia solare termica, delle buone azioni che in questo ambito sono state messe in atto in Italia e delle sperimentazioni, dei nuovi impianti ma anche dei prototipi che stanno per essere messi a punto.