Festival Ravenna 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival Ravenna 2011

Martedì 13 Settembre 2011
Camilla Biagini

Avrà luogo dal 28 al 30 settembre 2011 a Ravenna il festival Ravenna 2011, un festival incentrato sull'acqua, l'energia e lo smaltimento dei rifiuti.

Tre giorni di incontri, conferenze, workshop, LabMeeting ed eventi di grande spessore culturale per un'immersione in alcune delle più importanti questioni ambientali attuali.

L'obiettivo è di offrire informazioni dettagliate su questi temi e di pensare a nuove strategie, a soluzioni innovative, efficaci ed economiche per risolvere i problemi del nostro pianeta.

Tre giorni di incontri con la speranza di creare un mondo migliore in cui vivere. Molti degli incontri sono pensati per offrire informazioni di elevato livello tecnico scientifico e sono quindi mirate soprattutto a dare agli esperti del settore la possibilità di approfondire le loro già elevate conoscenze. Inoltre, ci saranno anche incontri di livello più semplice nonché eventi culturali ideali per tutti in modo da offrire a coloro che vogliono avvicinarsi alle questioni ambientali la possibilità di farlo in modo semplice.

Tra gli eventi culturali aperti a tutti dobbiamo ricordare il laboratorio di riuso creativo, il cinema ambiente, le esposizione di arte contemporanea e di tecnologia.