Valeggio veste vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Valeggio veste vintage

Lunedì 12 Settembre 2011
Camilla Biagini

La moda degli anni 50, 60, 70, 80 e 90 rivive ancora oggi in molte delle nuove collezioni proposte dagli stilisti. Perché farla rivivere solo quando i capi d'abbigliamento originali di quegli anni sono ancora disponibili? Acquistando capi vintage abbiamo infatti la possibilità di dare una nuova originalità al nostro guardaroba, di creare uno stile personalizzato e di aiutare l'ambiente.

Ogni oggetto inutilizzato che trova un nuovo proprietario e una nuova vita è infatti un oggetto in meno nella spazzatura, un materiale in meno da smaltire.

Sulla scia di queste considerazioni nasce Valeggio Veste il Vintage, una manifestazione dedicata al vintage. L'esposizione vanta la presenza di un numero notevole di stand provenienti da tutta Italia, stand di grande rispetto che partecipano ogni anno anche a manifestazione ancora più grandi.

L'esposizione avrà luogo domenica 2 ottobre 2011 a Valeggio sul Mincio e non offrirà solo la possibilità di andare alla scoperta di eccezionali capi d'abbigliamento ma anche di accessori come cappelli, borse, occhiali, cinture, bijoux senza dimenticare poi i veri e propri pezzi da collezione che sarà possibile scovare in ogni stand.

Saranno disponibili anche molti pezzi di grande design e complementi d'arredo ideali per tutti coloro che vogliono rendere la loro abitazione unica e originale.

Sarà inoltre possibile immergersi nel passato grazie alla mostra "Bagagli e dettagli di un viaggio al passato" pensata per osservare da vicino numerosi oggetti che risalgono ad un periodo che va dal 1600 sino alla fine del 1900, destinati soprattutto al viaggio. Si potrà scoprire come sono cambiati i nostri bagagli, le nostre esigenze e quindi anche il nostro modo di viaggiare durante il corso del tempo.