Eco-Dolomites: dal 16 al 18 settembre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eco-Dolomites: dal 16 al 18 settembre

Venerdì 09 Settembre 2011
Camilla Biagini

Nel week end dal 16 al 18 settembre 2011 avrà luogo la manifestazione Eco-Dolomites, interamente dedicata ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile.

Durante questo fine settimana si potranno osservare da vicino numerosi modelli di automobili elettriche, ibride e con alimentazione a idrogeno e sarà possibile provarle per rendersi conto della loro efficienza e funzionalità.

L'efficienza di questi veicoli sarà inoltre testata sui passi dolomitici e sulle loro curve. Si tratta di un piccolo esperimento che ci permetterà di comprendere come queste vetture possano superare qualsiasi tipo di ostacolo e portarci su ogni strada e terreno.

Le macchine ecologiche funzionano come le altre macchine. E' questo il messaggio che si vuole comunicare durante Eco-Dolomites. La prova su strada delle vetture avrà luogo sabato 17 settembre . Durante questo week end si osserveranno le migliori vetture elettriche già disponibili in commercio e anche i migliori prototipi, macchine ancora non commercializzate, che nel futuro potrebbero essere le vetture di tutti i giorni.

Domenica 18 settembre avrà luogo l'Eco-Sellaronda Bike Day, una giornata ecologica pensata per offrire a coloro che amano la natura la possibilità di pedalare liberamente sui passi dolomitici più belli ossia: passo Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo. Dalle ore 08.30 alle ore 15.30 infatti i passi saranno chiusi al traffico per offrire un'immersione nella natura incontaminata di questi territori.