Cosa fare in estate per non annoiarti
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cosa fare in estate per non annoiarti

Lunedì 13 Luglio 2020
Eleonora Truzzi

Il periodo estivo porta con sé tante possibilità in più rispetto all’inverno. Le giornate sono lunghe, si possono svolgere attività all’aperto e si può godere di un po’ di pausa dal lavoro durante le ferie. Ma questa condizione porta con sé un interrogativo fondamentale: cosa fare in estate per non annoiarti? Paradossalmente, quando si ha più tempo a disposizione per pensare a se stessi è proprio il momento in cui ci si sente a corto di idee. Ecco qualche consiglio su cosa fare in estate per non annoiarti e riempire le tue giornate.

cosa-fare-in-estate-per-non-annoiarti

Arricchisci di attività il tempo libero che trascorri a casa

La maggior parte del tempo la trascorrerai tra le mura domestiche. Cosa fare in questi momenti? L’estate è il periodo perfetto per dedicarti al giardinaggio. Se in primavera hai piantato qualche seme, ora dovresti iniziare a vedere i primi risultati. Cura le tue piante esterne ed interne, arricchisci l’ambiente con dei vasi e degli elementi di decoro. Il giardino è un elemento fondamentale della casa, la abbellisce e aiuta a creare un ambiente rilassante.

Oltre al giardinaggio puoi dedicarti a quei lavoretti manuali che hai rimandato per tutto l’anno. Hai una finestra da sistemare? Un tavolo da cartare? Oppure delle piastrelle da sistemare? Questo è il momento giusto per farlo.

Se sei una persona creativa puoi dedicarti alla pittura. Nel tempo libero puoi abbozzare qualche quadro ispirandoti alle bellezze della natura in fiore. Oppure, se vuoi unire l’utile al dilettevole, puoi dipingere le pareti delle stanze di casa con dei motivi nuovi.

Organizza al meglio le tue vacanze

Anche i giorni di vacanza meritano una corretta organizzazione prima di essere affrontati. Sei un tipo da campeggio? Assicurati di avere tutto l’occorrente come tende, picchetti, fornellino da campo, contenitori, torce elettriche, materassini, ecc.

Anche per fare escursioni avrai bisogno di materiale adatto, come uno zaino e delle scarpe tecniche con cui camminare tante ore senza stancarti.

Preferisci il mare? Assicurati di avere tutto l’occorrente per le tue giornate in spiaggia. Acquista un ombrellone, uno sdraio, un materassino, ma anche costumi e giochi da spiaggia.



Cosa fare in estate per non annoiarti? Corona i tuoi progetti con Mercatopoli

Ogni hobby o attività richiede i giusti strumenti per poter essere svolta al meglio. Se ti mancano alcune cose tra quelle che abbiamo appena elencato, fai un giro in un punto vendita Mercatopoli oppure naviga sullo shop online. Nei nostri negozi puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per riempire il tempo libero o per impostare al meglio le tue vacanze. Inoltre, avrai fatto un gesto verso l’ambiente scegliendo di regalare una nuova vita ad oggetti di seconda mano.

Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Letture sotto l’ombrellone: i consigli di Mercatopoli
Lunedì 27 Luglio 2020
Bologna Benessere Estate
Venerdì 14 Giugno 2013
3 buoni propositi per un 2020 sostenibile
Lunedì 06 Gennaio 2020