Fiera vintage di Forlì
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fiera vintage di Forlì

Lunedì 05 Settembre 2011
Camilla Biagini

Il vintage, recita lo slogan di questa manifestazione, è la moda che vive due volte. Stiamo parlando della fiera vintage di Forlì che avrà luogo nei giorni del 23, 24 e 25 settembre 2011, un evento che mira a mostrare la bellezza degli oggetti realizzati durante il novecento.

Tutti i vecchi oggetti possiedono una bellezza senza tempo che deve essere valorizzata. Niente deve essere gettato via perché tutto può trovare una nuova vita.

Sono molte le aree in cui si articola questa manifestazione. Nell'area principale è possibile trovare numerosi spazi espositivi con capi di abbigliamento e accessori in stile vintage tra cui pezzi rari che hanno fatto la storia della moda mondiale.

Grazie a questo spazio espositivo è possibile andare alla ricerca di uno stile di abbigliamento personalizzato e ricco di originalità. L'area design/remake è la più innovativa di tutta la fiera, l'area in cui è possibile vedere molti creativi al lavoro per dare nuova vita ad oggetti che altrimenti apparirebbero semplicemente vecchi. I vecchi oggetti e i vecchi capi di abbigliamento diventano moderni e stilisti e artigiani ci aiutano a comprendere quali sono i migliori modi per non buttare via niente ma anzi creare con tutto ciò che normalmente getteremmo via.

Molto importante anche l'area del collezionismo dove è possibile andare alla scoperta di oggetti d'arredamento e di modernariato rari, di vinili, giocattoli d'epoca, profumi da collezione e molto altro ancora.

Molti inoltre gli eventi per un'immersione nel vintage a trecentosessanta gradi. Tra questi il più importante per gli amanti dello stile vintage è la mostra a cura dell'archivio A.N.G.E.L.O. Vintage Palace incentrata sulla figura del fashion designer Issey Miyake, il convegno Polvere di Stelle incentrato sulla storia del bijoux americano e le mostre sul personaggio dei fumetti Zagor.