BioHalfMarathon - La Corsa dell'ambiente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

BioHalfMarathon - La Corsa dell'ambiente

Venerdì 02 Settembre 2011
Camilla Biagini

Ormai lo abbiamo capito, l'ambiente è una risorsa che merita di essere salvaguardata il più possibile. Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo punto sono molte le manifestazioni che mese dopo mese vengono organizzate in ogni località italiana. La speranza è di riuscire a sensibilizzare più persone possibile sui problemi ambientali che è necessario cercare di risolvere e allo stesso tempo valorizzare il nostro territorio.

Solo quando tutti avranno compreso le bellezze disponibili nel territorio in cui viviamo sarà possibile sperare in una sensibilizzazione vera della cittadinanza.

Tra i molti eventi organizzati dobbiamo anche ricordare quelli sportivi. Lo sport è infatti da sempre connesso con l'ambiente perché molte sono le attività sono svolte all'aria aperta.

Proprio sulla base di queste considerazioni torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la gara podistica nazionale BioHalfMarathon - La Corsa dell'ambiente. L'appuntamento è per domenica 25 settembre 2011. Si tratta di una gara podistica a tutti gli effetti che passa attraverso alcune delle più belle zone del territorio toscano della provincia di Grosseto. La mezza maratona di 21,097 km permette a tutti i partecipanti e a tutti i curiosi che si spingeranno in queste zone per guardare la corsa di assaporare i paesaggi suggestivi e di comprendere l'importanza della salvaguardia ambientale.