Mercatopoli arriva a Varese: nuova apertura a Marzo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli arriva a Varese: nuova apertura a Marzo

Giovedì 27 Febbraio 2020
Eleonora Truzzi

Lo scrittore Stendhal si innamorò di Varese. Rimase affascinato dai suoi parchi e dai laghi, dalle ville storiche e dai siti oggi riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Sullo sfondo di questo scenario suggestivo, a Marzo apre Mercatopoli Varese, un negozio innovativo e moderno per la vendita e l’acquisto di oggetti di seconda mano.

Mattia e Marco Bettoni, i titolari, sono due fratelli che hanno deciso di dare una svolta alle prorie carriere e alle proprie vite. Hanno unito le forze e hanno creato una nuova realtà dedicata al riuso in un mondo sempre più frammentato e dedito ai consumi e agli sprechi. Ogni oggetto viene valutato, etichettato ed esposto in un bel locale con il massimo riguardo. L’ambiente espositivo curato e dedicato alla vendita permette di individuare con facilità qualsiasi oggetto l’acquirente stia cercando.

mercatopoli-varese

Una nuova realtà nel mondo del riuso con Mercatopoli Varese

Mattia e Marco lavorano senza sosta per la nuova apertura. La Pagina Facebook di Mercatopoli Varese aggiorna tutti gli amanti del riuso del procedere dei lavori in vista dell’apertura. In questo nuovo negozio non hanno riversato solamente le loro aspettative economiche, ma anche tutti i loro valori.

Mattia e Marco vogliono che dal negozio traspaia ciò che li caratterizza come persone: trasparenza, attenzione all’ambiente, sostenibilità economica ed ecologica, volontà e voglia di essere utili alle altre persone. La scelta di un negozio dell’usato si concilia al meglio con questa impostazione personale dei titolari e, aspetto ancora più importante, gli fornisce la possibilità di coltivare il proprio interesse per il collezionismo negli ambiti più disparati, nonché per la scoperta del valore degli oggetti rari e delle tante storie che si celano dietro di essi.

La loro avventura parte carica di aspettative ed ambizioni: sono giovani, dinamici e pronti. Stanno creando un luogo che sperano diventi non solo un negozio dell’usato ma, soprattutto, un nuovo punto di aggregazione dove favorire incontri e dare la possibilità a qualsiasi interessato di visitarli per esplorare la bellezza degli oggetti esposti e scoprire inattesi tesori.



Vendi facilmente il tuo usato grazie a Mercatopoli

1. Seleziona gli oggetti che desideri vendere. Porta i tuoi accessori di seconda mano in buone condizioni, puliti, senza difetti e funzionanti. Lo standard di qualità ti aiuterà a vendere molto più facilmente ciò che ci porti e lascerà più soddisfatto il futuro acquirente.

2. Porta ciò che hai scelto a Mercatopoli Varese. Controlla gli orari di apertura del negozio. Appena arriverai potrai firmare il mandato di vendita che consentirà al negozio di vendere la tua merce secondo il sistema di conto vendita. Inoltre, ti verrà fornita una card Mercatopoli personale che ti consentirà di seguire tutto l’iter di vendita, anche online.

3. Lo showroom è creato appositamente per la vendita. Un ambiente bello e accogliente ospita la merce che vuoi vendere per mostrarla nella forma migliore ai clienti. La tua visibilità non è solo garantita dal negozio fisico, ma anche dallo shop online di Mercatopoli Varese, in grado di raggiungere acquirenti sparsi in tutta Italia.

4. L’esposizione della merce dura da 60 a 90 giorni. Il lasso di tempo varia sulla base della categoria merceologica. Cosa puoi fare in questo periodo? Accedere l’area personale My Mercatopoli per controllare lo stato della vendita e la giacenza del tuo usato. In questa fase hai anche diritto al ripensamento, sempre che gli oggetti non siano già stati prenotati o fermati con caparra.

5. Ritira il tuo rimborso. Se tutto va a buon fine, ti spetta il 50% del ricavato che puoi ritirare dopo 15 giorni dalla vendita. Se qualche articolo è rimasto invenduto potrai decidere di riportarlo a casa con te oppure di devolverlo in beneficienza presso associazioni Onlus.

Mercatopoli Varese ti aspetta in Via Dalmazia, 24 a Varese. Per maggiori informazioni puoi contattare il negozio scrivendo una e-mail a varese@mercatopoli.it. Scopri gli altri negozi!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatopoli Gallarate: il nuovo negozio di Varese
Giovedì 08 Aprile 2010
Mercatopoli Misano Adriatico: Cattolica raddoppia!
Giovedì 28 Gennaio 2010
Mercatopoli Ragusa ha cambiato gestione!
Giovedì 24 Febbraio 2011