Eqofestival: 5-7 agosto 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eqofestival: 5-7 agosto 2011

Mercoledì 27 Luglio 2011
Camilla Biagini

Dopo il grande successo ottenuto nelle prime tre edizioni, torna anche quest'anno l'Eqofestival con una quarta edizione ricca di eventi. L'Eqofestival avrà luogo il 5, 6 e 7 agosto 2011 nella meravigliosa cornice del Parco delle Terme Varroniane di Cassino, un parco naturale immerso in un verde rigoglioso con correnti d'acqua limpida e meravigliosi isolotti.

Questa è la cornice ideale per aiutarci a riscoprire il contatto con la natura che ci circonda e per scoprire l'immenso amore che possiamo provare nei suoi confronti. Il festival prevede eventi di vario tipo tutti legati alla sostenibilità ambientale.

Saranno organizzati concerti di gruppi impegnati nell'ecosostenibilità ma anche nella sostenibilità sociale e nell'aiuto alle persone povere e agli emarginati nonché concerti di gruppi emergenti che hanno la voglia di mettersi in gioco proprio in questi ambiti.

Saranno organizzate mostre fotografiche con reportage che ci aiutano a comprendere l'importanza della salvaguardia ambientale, mostre artistiche di vario genere realizzate con allestimenti ecosostenibili e mostre di creazioni realizzate solo con l'utilizzo di materiali di scarto e di recupero. Molti i film a tema sostenibile sia ambientale che sociale che saranno mostrati durante queste tre giornate e molti anche i convegni, i dibatti e gli incontri con gli esperti del settore.

Durante le tre giornate di festival saranno organizzati anche numerosi workshop per scoprire come lavorare la carta, il cuoio, i tessuti e i metalli e per scoprire come realizzare delle meravigliose opere d'arte con materiali di scarto. Tutti i rifiuti prodotti durante le tre giornate del festival saranno raccolti in modo differenziato e smaltiti grazie ad un'azienda del settore. 

Saranno organizzate anche molte escursioni naturalistiche per andare alla scoperta del territorio circostante. Un festival quindi che ci offre la possibilità di scoprire molto sul mondo dell'ecosostenibilità con grande divertimento e rilassamento in una cornice d'eccezione ricca di stimoli.