Padova Vintage Festival
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Padova Vintage Festival

Martedì 26 Luglio 2011
Camilla Biagini

Dopo il successo della sua prima edizione, che ha visto la presenza di ben 23.000 visitatori, torna anche quest'anno il Padova Vintage Festival. La manifestazione avrà luogo il 9, 10 e 11 settembre 2011 presso il palazzo San Gaetano di via Altinate di Padova.

Lo stile vintage è musica, moda, design e abbigliamento, lo stile vintage significa guardare con un pizzico di nostalgia alle mode del passato e cercare di farle rivivere ancora oggi. Lo stile vintage significa capire l'importanza di non buttare via niente perché tutto un giorno può tornare di moda e, anzi, tutto può essere guardato con occhi diversi, capaci di trasformare un semplice oggetto in una grande opera d'arte da ammirare.

Proprio sulla base di queste considerazioni il Padova Vintage Festival offre a tutti i visitatori la possibilità di gustare una mostra mercato di grandi dimensioni in cui andare alla ricerca dei migliori capi di abbigliamento del periodo che va dagli anni 50 agli anni 90, dei migliori accessori come borse, scarpe, cinture e cappelli e della bigiotteria più bella e stravagante senza dimenticare i complementi d'arredo che spopolavano in quegli anni e che oggi sono considerati dei veri e propri pezzi da collezione.

Presso gli espositori sarà possibile anche scovare pezzi vintage rari, ideali per tutti coloro che vogliono sfruttare questa occasione per creare uno stile personale davvero originale.

I visitatori potranno anche partecipare gratuitamente a vari workshop di grande interesse con nomi importanti come Maria Luisa Frisa che lavora per la Fondazione Pitti Immagine Discovery, i designer Marco Zito e Joe Velluto, A.N.G.E.L.O., Jonathan Kashanian, Carla Gozzi del programma televisivo Ma come ti vesti?! e molti altri ancora. I workshop sono a numero chiuso ed è quindi necessario iscriversi in tempo sul sito internet dell'evento.

La mostra mercato sarà inoltre accompagnata da sfilate di moda ed esibizioni incentrate sul mondo vintage, concerti, spettacoli e dalla proiezione di film.