Mostra Pianeta Testa: Guglielmo Polidoro
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mostra Pianeta Testa: Guglielmo Polidoro

Lunedì 25 Luglio 2011
Camilla Biagini

Ha preso il via da qualche giorno ed è visitabile per tutto il mese di agosto la mostra Pianeta Testa dell'artista parmigiano 36enne Guglielmo Polidoro.

La mostra è stata inserita in una cornice di grande eccezione, la Cartaria Parmense Ferramolo, una storica bottega parmigiana di grande bellezza.

Guglielmo Polidoro ci offre sculture realizzate in terracotta e dipinte con colori acrilici. Le sculture sono integrate da materiali di recupero e di scarto di vario tipo nonché da oggetti che sono stati acquistati presso negozi o mercatini dell'usato.

Le sue sculture sono introspettive e aiutano a guardare dentro se stessi in modo più profondo. Sono un sistema per andare alla scoperta di se stessi, del mondo che ci circonda e della società in cui viviamo, un modo per scoprire anche il nostro rapporto con gli altri le più profonde verità.

Una mostra di questo genere non ci aiuta solo a comprendere meglio noi stessi ma ci aiuta anche a capire che per esprimere la propria personalità in modo eccellente non è necessario andare alla ricerca di materiali di prim'ordine, sopraffini e di lusso ma che, anzi, la nostra personalità può venire allo scoperto sfruttando i materiali di recupero che possiamo trovare intorno a noi.

La mostra ci insegna l'importanza di recuperare tutto ciò che altrimenti verrebbe gettato via, così da trasformarlo, dargli una nuova vita e un nuovo posto nel mondo. La mostra è visitabile negli orari di apertura della bottega.