Come dare un'anima alla casa? I consigli di Laura Anna! - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come dare un'anima alla casa? I consigli di Laura Anna!

Lunedì 18 Marzo 2019

Qual è la tua idea di casa? Deve mostrare i ricordi delle tue esperienze? Ogni oggetto deve avere una sua storia? Quando si tratta di arredare il posto in cui si vive, bisogna partire prima di tutto da ciò che si vuole raccontare e dalle emozioni che si vogliono trasmettere. Anche Laura Anna, biologa e blogger di Vivere a piedi nudi, è sempre alla ricerca di cose particolari (soprattutto usate, creative e riciclate) per dare un look alla sua casa che la rispecchi completamente. Poco tempo fa ha visitato un negozio dell’usato per dare una seconda occasione ad alcuni oggetti… vediamo com’è andata!

 vivereapiedinudi 

Conosciamo meglio Laura Anna Abelli

Laura Anna è una biologa che fa l'impiegata e che cerca di dare libero sfogo alla creatività e alla passione per la casa. Vive in provincia di Parma dove è cresciuta ed è felicemente sposata con un idraulico creativo arrivato dall'Argentina. Lei e suo marito vivono in una casa grande, progettata, costruita arredata e decorata con le loro mani. Cercano di ri-utilizzare quello che hanno a disposizione, trasformando o ridando nuova vita a mobili e oggetti. E hanno entrambi il vizio di non buttare mai via niente: dal ritaglio di carta da pacco al raccordo per tubo in rame... tutto può tornare utile!

Che cosa puoi trovare nel suo blog Vivere a piedi nudi?

Perché "vivere a piedi nudi"? È il titolo del libro di poesie che Laura Anna ha scritto e pubblicato. È un modo per sentire il contatto con la materia che ci circonda, con la terra, l'erba umida di rugiada… che ci riallaccia alla natura. Un modo per vivere senza filtri!



La nostra intervista a Laura Anna: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

laura-anna-vivereapiedinudiDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Laura Anna, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Sorridente, razionale, coccolona.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho deciso di aprire un blog ormai 6 anni fa quando ho dovuto reinventare completamente la mia vita e ho avuto voglia di condividere le idee creative che finalmente avevo tempo di realizzare. La creatività è condivisione, non chiusura, ed io volevo raccontarla!

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Conoscendo già bene il brand non ho cambiato visione, però mi piace molto l'approccio moderno e intuitivo di vendita con Mercatopoli che viene incontro alle esigenze del target di oggi.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Appassionata, simpatica, disponibile.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Mi è sembrato un buon approccio, ben organizzato anche rispetto a quello dello scorso anno e questo denota la voglia di migliorare. Inoltre, apprezzo la possibilità di lasciare commenti e consigli attraverso questo form, grazie!

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: Personale competente e disponibile, metodo di vendita facile e veloce, possibilità di controllare online lo stato degli oggetti messi in vendita.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019