Ecovela Play: regate ecologiche
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ecovela Play: regate ecologiche

Giovedì 14 Luglio 2011
Camilla Biagini

Ha preso il via lo scorso 3 luglio 2011 il ciclo di trofei velici Ecovela Play a Trevignano Romano sul lago di Bracciano. Ecovela Play organizza di volta in volta delle regate legate ad uno specifico tema ambientale.

Ecco che allora l'amore per il mare si lega in modo inscindibile all'amore per il pianeta in cui viviamo e alla salvaguardia ambientale. Dopo ogni regata è previsto infatti un dibattito sul tema del giorno, che vede la presenza di professionisti del settore dell'ecosostenibilità, di tutti gli equipaggi e di ogni spettatore che abbia la voglia di partecipare.

I dibattiti saranno accompagnati da eco-volantini in cui si tratta il tema del giorno in modo semplice e chiaro con la speranza di offrire a tutti i partecipanti uno strumento efficace per la comprensione dei problemi ambientali a cui il nostro pianeta è ormai soggetto.

Dopo il successo che l'evento ha riscosso l'anno passato anche la prima tappa di di Ecovela Play ha riscosso un grande seguito di pubblico e di partecipazione. Ecco le date e i temi dei prossimi appuntamento con Ecovela Play:

10 luglio con la regata dedicata alle energie alternative

24 luglio con la regata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti

7 agosto con la regata dedicata ai consumi ecologici

21 agosto con la regata dedicata al senso civico

4 settembre con la una regata dedicata alle vetture elettriche e alla mobilità sostenibile

18 settembre con la regata dedicata all'acqua e alle risorse idriche

Una manifestazione quindi che copre l'intero arco dell'estate 2011 con la speranza che si possa avvicinare così un numero sempre maggiore di persone al mare, alla terra, all'ambiente.