VDR Home Design: la casa è lo specchio di noi stessi - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

VDR Home Design: la casa è lo specchio di noi stessi

Lunedì 31 Dicembre 2018

Cos’è la casa se non lo specchio di noi stessi? Quando è il momento di arredarla, che ci sia o meno lo zampino di un professionista che dà una mano, sceglieremo sempre mobili e accessori che rappresentano la nostra personalità. Magari lo facciamo inconsciamente, magari ci facciamo influenzare dall’ultima rivista letta o dagli arredi di un amico, ma in un modo o nell’altro ci si affeziona ai propri mobili e li scegliamo per un motivo preciso: ci rispecchiano. Questo è il pensiero anche di Valentina Di Roma, arredatrice d’interni, autrice del VDR Home Design e collaboratrice di Casafacile.it. Poco tempo fa questa professionista del web ha visitato un negozio dell’usato e ha raccontato la sua esperienza sul suo blog. Oggi l’abbiamo intervistata per sapere com’è andata.

vdr-home-design-blog

 

VDR Home Design: il blog di Valentina Di Roma

Cos'è l'interior design? Secondo Valentina, è la possibilità e la capacità di trasformare un semplice spazio in un ambiente unico, in cui vivere e trascorrere i momenti più importanti della nostra vita. È dare un'anima a ciò che ci circonda, per far sì che anche il minimo dettaglio sia lo specchio di noi stessi.

Ed è proprio questo tema che viene sviscerato in VDR Home Design: il blog conta numerosi articoli sulla casa, l’arredamento, i mobili e gli accessori che rendono unico e completo in luogo in cui viviamo e che ci rappresenta in tutto e per tutto.

Nel sito sono presenti anche i servizi offerti da Valentina:



La nostra intervista a Valentina: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Valentina, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Solare, iperattiva, creativa.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? L'idea del blog è nata 3 anni fa, perché stavo cercando una svolta. Volevo poter svolgere il mio lavoro in modo libero e creativo, cercando idee e spunti da poter condividere con altri appassionati come me. Quindi mi sono detta: perché no? Inoltre, volevo rimanere sempre informata e al passo coi tempi sul design!

Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? Sì, lo conoscevo e avevo già venduto in alcuni punti vendita del brand.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Nulla va eliminato senza prima essere sicuri di poterlo riciclare. Bisogna essere più coscienti di quanto si spreca e contribuire a diminuire il consumismo esagerato.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Preparato, professionale, gentile.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Utilissima per far conoscere alle persone nuovi modi di vendere e comprare, facendo partire un circolo etico del riuso.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: per la semplicità del processo di vendita, per la facilità con cui si riesce a vendere e per le occasioni che capitano da comprare.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019