Mancano 30 giorni a Natale: 4 consigli per decorare casa - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mancano 30 giorni a Natale: 4 consigli per decorare casa

Lunedì 25 Novembre 2019

Mancano solo 30 giorni a Natale, hai deciso come decorare la tua casa? Mettere gli addobbi natalizi richiede un po’ di tempo e fantasia, soprattutto se si vuole andare fuori dagli schemi e trovare un mood più sostenibile per decorare le stanze. In realtà bastano pochi accorgimenti per realizzare delle decorazioni natalizie green e cambiare totalmente il look della casa. Per creare una bellissima atmosfera natalizia infatti, si possono utilizzare anche addobbi fai da te o di recupero, semplici, economici e rispettosi dell’ambiente, ma senza rinunciare allo stile.

Natale-2019

Scegli il tuo stile ed evita il caos  

  1. È importante scegliere lo stile da seguire, che deve adattarsi a quello della casa: moderno o classico, country o nordico, minimal o etnico. I complementi natalizi devono essere acquistati per completare la casa e non per andare in contrasto con essa.

  2. Bisogna evitare di distribuire in maniera indiscriminata gli addobbi, ma identificare alcune stanze, angoli o punti di forza dove concentrare le decorazioni più importanti. Ingresso, tavolo da pranzo, l’angolo vuoto del soggiorno e il camino sono i luoghi dove il Natale riuscirà a dare il meglio di sé.

  3. Se hai una casa piccola non riempirla con oggetti decorativi ingombranti, perchè il risultato sarebbe disastroso. Scegli un albero piccolo ma luminoso, e posiziona nei vari angoli della casa qualche piccolo richiamo natalizio.

  4. Cerca di scegliere materiali riciclati e riciclabili: i complementi riciclati non solo vi permetteranno di conferire alla casa un aspetto carico di stile e personalità, ma ti daranno anche la possibilità di avere uno sguardo ecosostenibile nei confronti dell’ambiente e della tua stessa vita.

Stai cercando decorazioni natalizie belle e originali? Dai un occhio al nostro Shop, dove puoi trovare tanti spunti per addobbare la tua casa!



Alberi di Natale alternativi ed ecologici

decorazioni-natale-greenSe sei alla ricerca di qualcosa di elegante e raffinato che contraddistingua i tuoi decori puoi pensare di fare una scelta del tutto green decorando le piante che hai già in casa con elementi natalizi e utilizzando altri decori “verdi” per abbellire e impreziosire le camere.

Quello che servirà in modo particolare oltre a qualche pianta e qualche ramo e bacca rossa sarà la fantasia e un po’ di gusto nello scegliere e abbinare i decori che più ti piacciono: aggiungi dei decori che possono essere palline, luci, stelle di legno, pupazzi di neve e qualsiasi altro elemento a tema natalizio senza dimenticare i vasi stessi delle piante.

Se ami l’elemento green ma non hai molto tempo da dedicare alle decorazioni di Natale, un’alternativa è quella di giocare con i vasi delle piante sia dipingendo gli stessi con decori e colori tipici, sia giocando con qualche elemento in particolare. Se a casa non hai piante da decorare oppure se le hai già decorate tutte e non sei ancora soddisfatto, allora potresti acquistare elementi separati come vasi, rami, bacche e piante e creare delle vere composizioni natalizie.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Regali Natale sostenibili
Sabato 26 Novembre 2011
Regali di Natale: ricicla così quelli sbagliati
Lunedì 08 Gennaio 2018
Regali vintage: 10 idee per appassionati
Lunedì 27 Novembre 2023