Vintage Selection: una mostra mercato a Firenze
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage Selection: una mostra mercato a Firenze

Venerdì 01 Luglio 2011
Camilla Biagini

Vintage Selection è un evento imperdibile per tutti gli amanti della moda e soprattutto dello stile vintage. Niente a che vedere con i classici mercatini organizzati di frequente in tutte le città italiana, Vintage Selection infatti non è solo un mercato ma una vera e propria mostra in cui andare alla scoperta della moda, del suo significato, del profondo simbolismo che ogni capo d'abbigliamento porta con sè come fosse un marchio e delle bellezze che il passato ci ha lasciato in eredità.

Sarà possibile osservare da vicino accessori, capi d'abbigliamento e oggetti di design per una mostra mercato di eccezionale bellezza incentrata quest'anno soprattutto sul tema del cinema.

Ed ecco allora che i film cult che hanno fatto la storia del cinema mondiale verranno proiettati nel piazzale esterno della Leopolda, luogo meraviglioso in cui questa manifestazione vive, e faranno da cornice ad espositori di ogni tipologia che mostreranno al pubblico pezzi rari di abbigliamento dal gusto incredibilmente raffinato.

Qui il grande pubblico potrà scovare delle offerte imperdibili ma potrà anche scoprire tutto sul mondo del vintage mentre i designer e gli stilisti potranno prendere spunto per le loro nuove collezioni.

Forse non tutti sanno infatti che questa manifestazione non è amata solo dal grande pubblico ma anche proprio dagli esperti del settore che qui sembrano trovare spazio per lasciar correre liberamente la loro fantasia.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace organizza inoltre per l'occasione una mostra interamente dedicata al fashion designer Issey Miyake conosciuto in tutto il mondo per avere rivoluzionato il rapporto tra abiti e corpo unendo il mondo della natura con le innovazioni e le tecnologie più moderne.

Vintage Selection avrò luogo dal 5 al 8 luglio 2011 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La stazione Leopolda, sede della manifestazione, si trova in via F.lli Rosselli 5 a pochi minuti dal centro di Firenze.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 5,00 euro.