Bene 3 volte: Mercatopoli a sostegno dei progetti di Humana - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Bene 3 volte: Mercatopoli a sostegno dei progetti di HUMANA
Giovedì 03 Maggio 2018
Arianna Lampugnani

Mercatopoli lo sa bene: gli oggetti possono avere molte vite e il loro valore non si esaurisce quando non sono più protagonisti nella nostra quotidianità!
Il giusto sistema può valorizzare nuovamente questi articoli, allungandone la vita e aumentandone le potenzialità. Avresti mai pensato che la maglia che non usavi più sarebbe diventata un mattoncino di un progetto che, in un altro posto del mondo, contribuisce a migliorare la vita delle persone?

L'accordo tra Mercatopoli e la onlus internazionale HUMANA People To People Italia nasce da questo desiderio di allungare la vita di tutti gli oggetti, anche di quelli che non sono più desiderati dal proprietario o che non hanno trovato un nuovo acquirente, andando oltre le porte dei nostri negozi.

Il sistema di conto vendita Mercatopoli garantisce infatti un periodo di esposizione, al termine del quale gli articoli, se invenduti, possono essere ripresi dal proprietario o devoluti in beneficenza. Anche nella gestione della parte solidale del nostro lavoro non vogliamo lasciare nulla al caso ma offrire una risposta di brand capace, grazie all'unione delle forze, di ottenere un grande impatto, garantendo la massima trasparenza ai nostri clienti.

Perché la nostra scelta è ricaduta su HUMANA?

Dal 1998 HUMANA opera per contribuire allo sviluppo dei popoli svantaggiati nel Sud del mondo realizzando programmi umanitari di lungo termine. La Federazione Internazionale HUMANA People to People è presente in 45 paesi in Africa, Asia, Europa e America con oltre 1000 progetti a favore di oltre 15,5 milioni di beneficiari, cooperando con i governi locali per realizzare progetti sostenibili nel tempo.
HUMANA è inoltre in possesso delle Certificazioni di conformità al Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 dell'intera filiera di raccolta e distribuzione, emesso da parte dell'ente di certificazione Bureau Veritas: una vera garanzia di trasparenza e professionalità.
Bureau Veritas nel 2017 ha inoltre verificato i principali anelli della filiera degli abiti di HUMANA presentati nella carta d’Impegno ESET.

Tutti gli articoli donati dai negozi Mercatopoli verranno destinati al mercato estero. Nello specifico, il ricavato dalla commercializzazione di questi articoli andrà a finanziare il progetto "Maestri del futuro" con sede a Maputo, in Mozambico, nato per il sostegno di una scuola di formazione magistrale che si occupa di formare insegnanti per le scuole primarie, in particolare nelle zone rurali del Paese. La proposta formativa è incentrata sulla capacità di insegnare con metodi pedagogici moderni ma anche di assumere un ruolo guida nelle comunità di riferimento.


Con Mercatopoli fai bene 3 volte! 

Vendendo con Mercatopoli oggi ancora di più scegli di fare una scelta etica, sotto molti punti di vista:

1 - fai bene a te stesso, selezionando gli oggetti che riempiono i tuoi spazi scegli di eliminare il superfluo e aumenti il benessere nella tua vita;

2 - fai bene al pianeta, allungando la vita degli oggetti contribuisci a diminuire l'inquinamento e l'impatto ambientale che il tradizionale approccio al consumo continua ad aggravare;

3 - fai bene agli altri, non solo nella tua realtà locale, attraverso il sostegno di un'attività chilometro zero nella tua città e a donazioni a piccole associazioni, ma anche nel mondo, perché scegli un sistema strutturato che ti permette di aumentare esponenzialmente l'impatto sociale positivo dei tuoi articoli.


Vuoi che i tuoi oggetti esprimano al massimo il loro valore? Trova il negozio più vicino a te ed entra a fare parte del nostro mondo!