Pedalata ecologica di Sommacampagna: 19 giugno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Pedalata ecologica di Sommacampagna: 19 giugno

Giovedì 16 Giugno 2011
Camilla Biagini

È stata organizzata per domenica 19 giugno 2011 a Sommacampagna in provincia di Verona la seconda edizione della Pedalata Ecologica, manifestazione aperta a tutti e volta a sensibilizzare i cittadini sui temi della salvaguardia ambientale per creare un rapporto più stretto tra ognuno di loro e l'ambiente che li circonda.

Un modo per sottolineare le bellezze del territorio italiano, per valorizzarle e farle conoscere da un numero sempre maggiore di persone e un modo per aiutare i cittadini a comprendere l'importanza di non danneggiare la natura ma anzi di aiutarla ad essere sempre più curata e rigogliosa.

La pedalata prevede un percorso di 16 chilometri ideali per tutti, sia per le persone allenate che per le persone non allenate, sia per gli adulti che per i bambini.

Il ritrovo con la relativa raccolta delle iscrizioni è previsto alle ore 10.00 al centro sportivo di Sommacampagna. La pedalata prenderà il via alle ore 10.30 con arrivo per le ore 11.00 in località Custoza. Qui i partecipanti si fermeranno per un breve ristoro e proseguiranno poi la pedalata fino a circa le ore 12.00, orario in cui è previsto un ristoro finale e la consegna di gadget a tutti i partecipanti.

La quota di iscrizione alla pedalata è pari a 3,00 euro ed è comprensiva sia dei ristori che dei gadget. Un modo per trascorrere una giornata insieme alla famiglia, agli amici e ai propri concittadini pedalando nel verde e nelle meraviglie del territorio alla scoperta dei luoghi incantevoli che esso è in grado di regalarci.

Un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica e per imparare che la natura ha bisogno del nostro aiuto.