Borgo Futuro: 1-3 luglio 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Borgo Futuro: 1-3 luglio 2011

Mercoledì 15 Giugno 2011
Camilla Biagini

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione dell'anno passato ecco che torna Borgo Futuro, la manifestazione interamente incentrata sullo sviluppo sostenibile e sulle energie rinnovabili.

Borgo Futuro avrà luogo dal 1 al 3 luglio 2011 presso Ripe San Ginesio in provincia di Macerata, tre giorni in un piccolo paese delle Marche per andare alla scoperta delle azioni concrete che possiamo compiere per salvaguardare il pianeta.

Borgo Futuro non è la classica manifestazione ideata per gli addetti del settore, in cui si susseguono congressi ed incontri di cui le persone comuni non sono in grado di comprendere il contenuto. Borgo Futuro è il luogo ideale per tutti, il luogo in cui ogni cittadino può trovare le informazioni di cui ha bisogno sullo smaltimento dei rifiuti, sui problemi legati all'inquinamento, sulle energie rinnovabili e su tutti i progetti di salvaguardia ambientale.

Solo con un'informazione dettagliata, semplice e diffusa infatti possiamo sperare che la nostra condizione ambientale migliori.

Durante questi tre giorni di festival, attraverso incontri aperti a tutti e momenti di grande intrattenimento, sarà possibile scoprire le nuove tecnologie nel campo della smaltimento dei rifiuti e delle energie sostenibili e sarà possibile scoprire veramente cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo per vivere, spostarci e viaggiare in modo quanto più sostenibile possibile.

Saranno molti gli ospiti di grande fama presenti anche quest'anno al festival, non solo del settore delle energie rinnovabili ma anche del mondo della musica e dello spettacolo, che aiuteranno il pubblico a imparare divertendosi e assaporando arte di grande livello.