Vintage Festival Guastalla: 25 giugno 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage Festival Guastalla: 25 giugno 2011

Martedì 14 Giugno 2011
Camilla Biagini

Avrà luogo sabato 25 giugno 2011 il Vintage Festival di Guastalla in provincia di Reggio Emilia, un festival interamente incentrato sulla cultura vintage in ogni sua possibile espressione.

Le atmosfere degli anni 60, 70 e 80 avranno così modo di rivivere attraverso concerti, spettacoli, mercatini, video installazioni e mostre. Un festival che si propone come momento di incontro e di divertimento ma anche come momento di riflessione sulle mode del passato e sull'influsso che hanno avuto e ancora oggi hanno sul nostro modo di essere.

La cultura musicale degli anni 60, 70 e 80 in cui si ritrovano alcune delle più belle canzoni di tutti i tempi avrà modo di rivivere grazie alle band che si esibiranno live sul palco. Una mostra fotografica ricorderà il passato di Guastalla mentre le video installazioni, il trucco e parrucco tipico di quegli anni ed una meravigliosa sfilata di moda vintage offriranno la possibilità di comprendere da vicino il modo di vestire tipico di quegli anni.

Grazie a questi eventi sarà possibile comprendere tutta la bellezza degli abiti degli anni 60, 70 e 80 e tutta la simbologia che portavano con sé. Un abito vintage infatti non è solo un capo di abbigliamento ma è anche il simbolo di un'epoca e di un determinato modo di pensare la vita e il proprio ruolo nel mondo, un abito vintage è una sorta di messaggio ed indossarlo significa voler veicolare quello stesso messaggio anche a distanza di così tanti anni.

E per tutti coloro che vorranno indossare abiti di questa stessa tipologia sarà disponibile un mercatino in cui poter acquistare capi di abbigliamento e accessori vintage di rara bellezza per dare al proprio guardaroba un pizzico di originalità in più. Il mercatino offrirà anche molti complementi d'arredo ideali per arricchire e rendere più bella la propria abitazione.

Anche gli stand gastronomici presenti al festival offriranno menu a tema in stile vintage per poter rivivere gli anni 60, 70 e 80 in modo totale e intenso. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.