Concerto Earth Day 2011
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Concerto Earth Day 2011

Venerdì 29 Aprile 2011
Camilla Biagini

Uno degli eventi più attesi dell'anno che apre la pista alla giornata mondiale della terra è il grande Concerto Earth Day.

Il concerto viene organizzato con la speranza di riuscire, attraverso la musica, a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della salvaguardia ambientale, dell'ecologia e della sostenibilità.

Protagoniste del Concerto Earth Day 2011 sono state due donne di grande importanza nel panorama musicale contemporaneo. Da un lato troviamo colei che può essere considerata la regina indiscussa del rock mondiale ormai da molti anni, Patty Smith. Dall'altro lato troviamo invece una grande cantante italiana contemporanea che ormai da molti anni è in vetta alle classifiche dei dischi più venduti, Carmen Consoli.

Queste due grandi voci femminili si sono alternate sul palco del Galappatoio di Villa Borghese a Roma il 20 aprile 2011.

Il concerto quest'anno è stato parte integrante della campagna "Billion Acts Of Green", che mira a descrivere le azioni ecologiche che tutti noi possiamo effettuare per creare un mondo sostenibile. La campagna vuole arrivare alla registrazione di un miliardo di azioni entro il Summit della Terra che avrà luogo il prossimo anno nel mese di maggio a Rio De Janeiro.

Tutti coloro che vogliono partecipare a questo progetto possono registrate il proprio contributo per riuscire così raggiungere questo ambizioso obiettivo direttamente sul sito inernet Earth Day.