Rinnovare casa in estate in modo facile - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 9.292.409,00




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Rinnovare casa in estate in modo facile
Giulia GiarolaUltime Notizie
Lunedì 12 Giugno 2017

rinnovare casaL'estate è sinonimo di cambiamento, voglia di muoversi e di uscire. E l'estate è il periodo migliore anche per rinnovare casa, complice il beltempo che permette di fare pulizie e spostare mobili senza il problema del freddo o della pioggia.

Le vacanze sono in arrivo e prima di partire ti piacerebbe cambiare look al tuo appartamento senza grandi stravolgimenti? Ecco una breve guida per sopravvivere al desiderio di rivoluzionare tutto, perché alla fine basta davvero poco e con qualche piccolo accorgimento ti sembrerà subito di essere in una casa come nuova.

Ad esempio, lo sapevi che portando in vendita a Mercatopoli gli oggetti che non usi più, puoi liberare subito un sacco di spazio? Già così avrai la possibilità di muoverti meglio in casa e scoprire quali altri cambiamenti vorresti fare.

Come cambiare look alla tua casa senza rivoluzionare tutto

Per prima cosa prenditi un giorno per fare un po' di decluttering in casa. Cosa vuol dire? Semplice: eliminare il superfluo. Metti in ordine ogni stanza, facendo anche una selezione tra ciò che vorresti tenere, ciò che è da buttare e quegli oggetti che sono ancora buoni ma preferiresti venderli perché non li usi da un po'.

decluttering casa

Noterai subito come la casa tornerà a “respirare” in poche e semplici mosse. L'accumulo di oggetti è infido perché non te ne accorgi. Negli anni le cose aumentano e i tuoi spazi vitali ne risentono, influenzando negativamente il tuo umore. Spesso di tratta di acquisti impulsivi, di regali non graditi, di accessori e decorazioni per la casa che nel corso del tempo non rispecchiano più i tuoi gusti.

Basta poco per sopravvivere al desiderio di rivoluzionare tutto, ma vedrai che Mercatopoli ti sarà di grande aiuto. Trova il negozio più vicino a te e porta gli oggetti che hai messo da parte per dargli una nuova vita. Ogni punto vendita è grande e spazioso, accogliente e ben organizzato. Lì, le cose che a te non servono più e che sono ancora in buono stato, possono trovare una nuova famiglia.

Osserva la tua casa una volta che l'avrai liberata dal caos e dalla confusione. Non ti sembrerà più la stessa e sarà già molto meglio di prima. Ora per dare un nuovo look all'ambiente perché non sposti i tuoi mobili? Cambia la posizione del divano, del tavolo della cucina, della credenza in salotto. Prova nuove combinazioni, aggiungi qualche vaso con dei fiori freschi e della frutta colorata. Non serve sconvolgere tutto, salassare il portafoglio, dire addio al tuo stile di vita. Sono sufficienti piccoli accorgimenti per far entrare l'estate in casa tua!

Non aspettare un intervento divino per decidere di fare qualche cambiamento in casa. Agisci adesso, alzati dal divano e raggiungi il tuo obiettivo. Questo è il momento giusto e accanto a te hai una grande famiglia di negozi dell'usato pronta a darti una mano.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439