Acquisto Stock
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Acquisto Stock

Venerdì 22 Aprile 2011
Silvia Dal Corso

stock Chi ha un negozio lo sa bene: a fine stagione o al momento dal cambio campionario ci si trova in magazzino una grande quantità di prodotti fermi e difficilmente vendibili in tempi brevi. La prima soluzione è fare un periodo di sconti, ma se i tempi sono brevi si deve cercare uno stockista a cui vendere tutti gli articoli per capitalizzare nel minor tempo possibile e liberare spazio per i nuovi arrivi.

Ci sono altri casi in cui la fretta di vendere i prodotti è ancora maggiore, cioè quando si cessa l’attività e si vuole recuperare velocemente parte dell’investimento iniziale.

In questi casi e in tutte le altre occasioni in cui i pezzi da vendere sono molti e in breve tempo la soluzione a cui si ricorre è uno stockista, un professionista che acquista dai negozianti merce in grande quantità per rivenderla ai privati a prezzi di outlet. In questo modo ci si libera velocemente il magazzino, si può capitalizzare e si evita di buttar via articoli ancora nuovi e perfetti.

I punti vendita Mercatopoli, per massimizzare il valore di vendita dei prodotti non svolgono un servizio diretto di acquisto stock, bensì un servizio in contovendita, pensato per coloro che hanno bisogno di liberare velocemente il magazzino.

Mercatopoli è un network di negozi dell’usato generalista, per cui prende in carico articoli di stock provenienti da privati per i prodotti più vari:, mobili, calzature, abbigliamento, elettronica, elettrodomestici, casalinghi e molti altri ancora.

In questo modo le persone possono trovare ciò di cui hanno bisogno ancora perfetto, imballato e a prezzi d’occasione. Il vantaggio diventa dunque molteplice: chi vende lo stock capitalizza in breve tempo massimizzando il guadagno, chi acquista fa affari e si aiuta l’ambiente evitando sprechi inutili.

Chi avesse necessità di trovare uno stockista nella sua zona può cercare sul sito di Mercatopoli il punto vendita più vicino e contattare i titolari.

Mercatopoli diventa un punto d’incontro tra chi ha bisogno di vendere molti pezzi in breve tempo e chi cerca prodotti a prezzi convenienti, per avere la massima qualità e ottenere sempre un elevato risparmio.

Prodotti usati e articoli di stock seguono la stessa filosofia, per cui chi acquista ottiene sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e chi vende evita di produrre sprechi inutili e dannosi per l’ambiente.